Nel caso ti fosse sfuggito, ti segnalo questo Argomentocrabro79 ha scritto:Grazie Daniela, grazie Nijk.
Grazie ancora!

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
Nel caso ti fosse sfuggito, ti segnalo questo Argomentocrabro79 ha scritto:Grazie Daniela, grazie Nijk.
Grazie ancora!
crabro79 ha scritto:Nijk, gli stik intendevo NPK da giardinaggio, e io fertilizzo già in colonna
Appunto per questo chiedevo.Nijk ha scritto:Se la tua intenzione è quella di fertilizzare poco, e soprattutto a livello radicale io ti direi di prendere delle normali tabs a base di ferro vendute per negozi.
Per questo ci vogliono delle pasticche complete, gli stick NPK sono sostanzialmente integratori di macronutrienti.Nijk ha scritto:Con la sabbia quello che metti "sotto" resta sotto e quello che c'è sopra ( in colonna ) resta sopra
Oggi si utilizzano per lo più terreni "drenanti", anche la semplice ghiaia lo è, coltivare sulla sabbia è comunque possibile, come hai notato anche tu io e Daniela ti abbiamo detto i pro e i contro, cercando di discutere sul come tenere bene le piante che hai indicato.Nijk ha scritto: il problema principale per come la vedo io è nella fertilizzazione, che con un fondo meno compatti risulta ad oggi essere molto più pratica.
In 200 litri, a meno che non le posizioni una vicino l'altra. non farai in tempo a vedere segni di alleopatia ... il problema potrebbe essere solo radicale, sotto la sabbia.crabro79 ha scritto: Cripto e Echinodorus erano un esempio, e nella mia idea una esclude l'altra,
Provacicrabro79 ha scritto:Daniela, alla fine son d'accordo con te, forse sarà troppa prudenza ma ho paura a provare, anche se ho un esercito di lumachine che scavano
Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti