Luci333 ha scritto:Ho aggiunto due giorni fa l'Anenthome Helena per diminuire il numero di physa nel mio acquario.

Luci333 ha scritto:So che l'invasione è data dall'eccesso di cibo ma per riuscire a dare da mangiare alle galaxy sto impazzendo tra secco e congelato. Per limitare i danni faccio anche frequenti cambi parziali ma le chioccioline si riproducono ad un ritmo impressionante![]()

Io uso questi liofilizzati come alimentazione di base.

Poco alla volta si abitueranno alla luce del giorno, mangiando anche nella fascia diurna perchè le lumache che dovranno predare (che di solito si trovano nascoste sul fondo Melanoides Tubercolata) si trovano sopra la ghiaia.Luci333 ha scritto:Però non se ne è mangiata nemmeno una, anzi, stanno beatamente sui vetri, sulle piante e sugli arredi senza che l'Helena le prenda in considerazione, ci passa vicino come nulla fosseChe fare?

Ovviamente, la sua dieta prevede anche i liofilizzati e carogne di pesci morti.
Le loro uova, a differenza di altre lumache, non vengono deposte a grappoli o fuori dall'acqua, ma bensì sott'acqua su superfici solide, e vengono deposte singolarmente.Luci333 ha scritto: Non ne voglio prendere un'altra perché con la sfiga che ho sicuro capitano maschio & femmina e poi diventano loro la specie infestante
La prolificità di queste lumachine è compromessa dal fatto che le loro uova possono essere predate dai coinquilini, quindi non rischi un'infestazione, anzi potrai anche disfarti di alcune di esse in cambio di mangime.