Potresti cercare dei nani più tranquilli che stiano con i cory. Forse van bene i cacatuoides ma i miei son cattivetti sul fondo, non so se consigliarteliArrow ha scritto:È solo che avrei fatto una piccola rocciata inutilmente... poi avete sicuramente più esperienza di me...mi piacciono ecco xDFedericoF ha scritto:Anch'io son via da casa.Arrow ha scritto:Io a prescindere prendevo otocinclus e corydoras /pangio. per gli apistogramma io volevo prendere i caca. Ma essendo per la maggior parte della settimana via da casa, non mi godrei i loro comportamenti...
Comunque lasciami insistere sul non mettere i pangio. Hai chiesto in pesci da fondo? Se sì non capisco come ti abbiano approvato i pangio in un allestimenti del genere. Se te li hanno già sconsigliati allora non ripeto nulla, vuol dire che sai già che è meglio evitare![]()
Otocinclus e corydoras invece è ottimo.
Dici sempre apistogramma? se si non dovrei mettere i cory...
Consigli su compagni per scalare
Moderatori: Azius, giuseppe85
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Consigli su compagni per scalare
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Arrow
-
Profilo Completo
Ho letto di tutto e di più su di loro e lo so che sono ben grami..
- alessio0504
-
Profilo Completo
P. S. Per esperienza personale se hai zone senza prato i Cory non ci pensano neanche a infilarsi sotto al prato. Stanno direttamente nelle zone più spoglie direttamente appoggiati sul fondo!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Arrow
-
Profilo Completo
Per fortuna prato al momento ne ho ben poco! Ora il dilemma è se ciclide nano o scalare...poi i possibili abbinamenti in caso di uno o dell altro ce li ho.alessio0504 ha scritto:P. S. Per esperienza personale se hai zone senza prato i Cory non ci pensano neanche a infilarsi sotto al prato. Stanno direttamente nelle zone più spoglie direttamente appoggiati sul fondo!
- alessio0504
-
Profilo Completo
Viste le dimensioni della vasca personalmente propenderei per i ciclidi nani!
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Io scalare, 220 litri per un pesce da fondo come i ciclidi nani mi sembra uno spreco
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- alessio0504
-
Profilo Completo
Sicuramente non per fare polemica ma argomento un attimino la mia affermazione visto che io e Giov la pensiamo al contrario su questa cosa!
In 100x50x50 quanti P. scalare metteresti? Io non so se 5 avrebbero lo spazio per essere a loro agio. E se dovessi scegliere tra una sola coppia di scalare o una popolazione di nani magari più folta, allora propenderei per la seconda. Più movimento e atteggiamenti più naturali da osservare.
Questo personalmente.
Poi magari vien fuori che 5 scalare ci sguazzano e allora propenderei anche io per loro!

In 100x50x50 quanti P. scalare metteresti? Io non so se 5 avrebbero lo spazio per essere a loro agio. E se dovessi scegliere tra una sola coppia di scalare o una popolazione di nani magari più folta, allora propenderei per la seconda. Più movimento e atteggiamenti più naturali da osservare.
Questo personalmente.
Poi magari vien fuori che 5 scalare ci sguazzano e allora propenderei anche io per loro!
- Arrow
-
Profilo Completo
Io sono per entrambi, ma bisogna anche dire che state pensando ad una vasca tutta per loro, quando io intendo fare un acquario di comunità.alessio0504 ha scritto:Sicuramente non per fare polemica ma argomento un attimino la mia affermazione visto che io e Giov la pensiamo al contrario su questa cosa!![]()
Questo personalmente.

- Shadow
-
Profilo Completo
In un 100x50 ti puoi divertire molto, 2specie di caracidi come Hyphessobrycon, cardinali o Hasemania o magari dei pesci accetta.
Una specie da fondo come otocinclus e un harem di nani o un gruppo di 5 M. altispinosa.
Per me viene una roba facile, bella e ordinata
Una specie da fondo come otocinclus e un harem di nani o un gruppo di 5 M. altispinosa.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Arrow
-
Profilo Completo
L' Hyphessobrycon ed i pesci accetta li ho già scelti. Pensavo ai neon ma se metto 1 o 2 P. scalare questi non li metto. Come pesci da fondo corydoras pigmeus (se non li mangiano gli P. scalare) ed otocinclus. Volevo sapere se era meglio P. scalare o nani. Oppure 1 P. scalare e 2 nani...Shadow ha scritto:In un 100x50 ti puoi divertire molto, 2specie di caracidi come Hyphessobrycon, cardinali o Hasemania o magari dei pesci accetta.