Acqua torbida. Consiglio su cambio filtro.
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Daniele73
-
Profilo Completo
Re: Acqua torbida
Come posso evitare tutte queste bollicine?
l'acqua dovrei farla stare sopra l'uscita della pompa?
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
per me se fai un po di bollicine d'aria in un malawi è tutta salute, non hai piante e aiuti un po l'ossigenazione dell'acqua, conosco persone che nel malawi hanno installato un areatore nel filtro interno per ossigenare maggiormente i batteri (nell'ingresso dove sta il riscaldatore, non nel vano pompa).Daniele73 ha scritto:Come posso evitare tutte queste bollicine?
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- Daniele73 (07/12/2016, 17:52)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Daniele73
-
Profilo Completo
oggi l'acqua oltre che leggermente torbida è anche lattiginosa cosa strana dopo due mesi e più di maturazione
Ora ho il dubbio che quella torbidita' possa essere stata scatenata dalle pietre verniciate e poi trattate con un prodotto della tekna simile al plastivel

Ora ho il dubbio che quella torbidita' possa essere stata scatenata dalle pietre verniciate e poi trattate con un prodotto della tekna simile al plastivel

- FedericoF
-
Profilo Completo
Sicuro non sia la sabbia? Magari i pesci la smuovono parecchio e rilascia particelle?Daniele73 ha scritto:oggi l'acqua oltre che leggermente torbida è anche lattiginosa cosa strana dopo due mesi e più di maturazione![]()
Con un filtro esterno non risolvi. Però proverei a mettere la lana prima della pompa se non l'hai già fatto.
Sulle bollicine concordo con GiovAcquaPazza. Tutta salute in un Malawi.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Daniele73
-
Profilo Completo
Ho provato a mettere la lana prima della pompa ed è cominciato ad uscire di tutto dall'interno con tutto intendo porcheria di ogni genere
Mi chiedevo se dovevo pulirlo all'interno senza toccare i cannolicchi magari sciacquare con acqua della vasca il filtro.
noto anche tante particelle in sospensione ma non credo sia sabbia.

Mi chiedevo se dovevo pulirlo all'interno senza toccare i cannolicchi magari sciacquare con acqua della vasca il filtro.
noto anche tante particelle in sospensione ma non credo sia sabbia.
- Daniele73
-
Profilo Completo
Questo è quello che ho trovato nelle spugne e nel filtro.
non ho toccato i cannolicchi.
in due mesi che è avviato l'acquario
non ho toccato i cannolicchi.
in due mesi che è avviato l'acquario

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Direi che è anche poco.Daniele73 ha scritto:Questo è quello che ho trovato nelle spugne e nel filtro.
Se la pompa non è intasata, lascia pure lì, è "roba buona".
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Ragazzi, è una vasca con dei pesci... Non potete mica pretendere di avere l'acqua sorgiva, eddai 

- Daniele73
-
Profilo Completo
Ho provato a mettere il carbone attivo e li da 5 giorni l'acqua sembra più chiara.
Però non avendo la lana di perlon come primo filtraggio ho messo il cotone oggi l'ho trovato rosso e gelatinoso
Forse il rosso è dovuto al carbone ma la gelatina?
Però non avendo la lana di perlon come primo filtraggio ho messo il cotone oggi l'ho trovato rosso e gelatinoso

Forse il rosso è dovuto al carbone ma la gelatina?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Il cotone si scioglie in acqua 

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.