Quattro ore al giorno, dalle 19 alle 23...roby70 ha scritto:Ottoz ha scritto: Con quante ore di luce sei partito?
Primissimo acquario - 125 litri
- Ottoz
-
Profilo Completo
Re: Primissimo acquario - 125 litri
- roby70
-
Profilo Completo
Ottoz ha scritto:Quattro ore al giorno, dalle 19 alle 23...

Allora direi che è il caso di pensare a qualche altra pianta rapida

Sono queste che combattono le alghe anche se in maturazione è abbastanza normale averle.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Eagle
-
Profilo Completo
Egeria Densa e Limnobium... e le alghe spariranno più velocemente. 

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Ottoz
-
Profilo Completo
Ho aggiunto Vallisneria Americana Gigantea e Echinodorus Ozelot Green... purtroppo in zona non ho molta scelta a livello di negozi, anzi.
Come consigliato ho spostato le Anubias in zone più in ombra.
Rispetto a ieri l'acqua è decisamente meno torbida.
Come consigliato ho spostato le Anubias in zone più in ombra.
Rispetto a ieri l'acqua è decisamente meno torbida.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Dai un'occhiata anche al mercatino oppure puoi prendere online; a quelle consigliate da eagle ci pensereiOttoz ha scritto:Ho aggiunto Vallisneria Americana Gigantea e Echinodorus Ozelot Green... purtroppo in zona non ho molta scelta a livello di negozi, anzi..

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- giosu2003
-
Profilo Completo
Sarebbero allelopatiche...Ottoz ha scritto:Vallisneria Americana Gigantea e Echinodorus Ozelot Green

In pratica insieme non possono stare, prima o poi una ucciderà l'altra.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ottoz......io invece ti lascio i compiti
Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
almeno sai che cosa succede in acquario
Termini scientifici in acquariofilia
vviamente serviranno dei test!
Io sono pro-reagenti,almeno agli inizi ma anche con le striscette si vá avanti via!
Cosa misuriamo?
KH
GH
NO2-
NO3-
PO43-
CONDUCIBILITÁ
pH.....per gli ultimi 2 ci sono 2 tester elettronici che si trovano online per pochi Euro
anche se hai messo ilfondo fertile,moltissime(quasi utte in realtá)piante si nurono dall'acqua,quindi provvederemo anche in questo caso....
Ti passo l'articolo relativo al metodo che usiamo noi straccioni
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Echino e vallisneria dal fondo,ma comw ti hanno detto sono allelopatiche....anche se la vallisneria la puoi limitare con una barriera nel fondo
Ma tieni presnte che:
É molto invasiva,cresce tantissimo,diventa grandissima e non só se il tuoacquario la contiwne e teme le potature
Inoltre se un domani la togli,al suo posto non puoi interrare niente
Avvisami se hai assimilato tutto che andiamo avanti
Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
almeno sai che cosa succede in acquario

Termini scientifici in acquariofilia
vviamente serviranno dei test!
Io sono pro-reagenti,almeno agli inizi ma anche con le striscette si vá avanti via!
Cosa misuriamo?
KH
GH
NO2-
NO3-
PO43-
CONDUCIBILITÁ
pH.....per gli ultimi 2 ci sono 2 tester elettronici che si trovano online per pochi Euro
anche se hai messo ilfondo fertile,moltissime(quasi utte in realtá)piante si nurono dall'acqua,quindi provvederemo anche in questo caso....
Ti passo l'articolo relativo al metodo che usiamo noi straccioni
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Echino e vallisneria dal fondo,ma comw ti hanno detto sono allelopatiche....anche se la vallisneria la puoi limitare con una barriera nel fondo
Ma tieni presnte che:
É molto invasiva,cresce tantissimo,diventa grandissima e non só se il tuoacquario la contiwne e teme le potature

Inoltre se un domani la togli,al suo posto non puoi interrare niente
Avvisami se hai assimilato tutto che andiamo avanti

Stand by
- Ottoz
-
Profilo Completo
Appena ho un po' di tempo leggo gli articoli e cerco di capire qualcosa in più su questo "nuovo mondo" che ora come ora mi sembra complicatissimo.cicerchia80 ha scritto:Ottoz......io invece ti lascio i compiti
Domanda che è più una curiosità... quali materiali si possono inserire nell'acquario senza che vadano a dar dei problemi? Alluminio, plexiglas, acciaio pvc... possono andare ad alterare l'equilibro?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
questi li ho usati personalmente....il resto é un bel topic per bricolageOttoz ha scritto:plexiglas, acciaio pvc
Stand by
- FederFili
-
Profilo Completo
La Vallisneria io purtroppo l'ho presa,ha un bell'impatto estetico,ma è una gran rottura di scatole,come ti giri ti ha già ricoperto la superfice,e per potarla dovresti tagliare tutta la foglia,altrimenti la "punta" mozzata tende a marcire,la foglia cresce di nuovo,ma ha un brutto aspetto.E come dice cicerchia,non puoi ripiantare nulla,è molto limitativo.Ma,ovviamente,se ti piace molto,ti dovrai adattare tu a lei!cicerchia80 ha scritto:É molto invasiva,cresce tantissimo,diventa grandissima e non só se il tuoacquario la contiwne e teme le potature

“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL