Problema alghe - Cianobatteri
- niko79
-
Profilo Completo
Re: Problema alghe
Io odore strano non ne sento........può essere che l'infestazione sia nella fase iniziale e che i segnali non siano ancora chiari?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Diciamo che l'odore è un indizio che può trarre in inganno. Di ciano ce ne sono millemila tipi e non tutti puzzano. 
Controlla bene questo
Fai come ti ha detto Giov. Metti il Myrio galleggiante e cerca di farlo partire per bene.
Nel frattempo riduci un pò il fotoperiodo e cerca di sistemare la CO2.

Controlla bene questo
Lo fanno le piante o le alghe? Se sono le alghe allora abbiamo la certezza dei ciano..anche se dalla foto non ho tanti dubbi.niko79 ha scritto:c'è un pearling pazzesco sulle piante dove c'è sta roba,mi viene sempre più il dubbio sui ciano
Fai come ti ha detto Giov. Metti il Myrio galleggiante e cerca di farlo partire per bene.
Nel frattempo riduci un pò il fotoperiodo e cerca di sistemare la CO2.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- niko79
-
Profilo Completo
Caspita il myrio andava uno spettacolo fino a qualche settimana fa! Io oggi ho proprio spento tutto,anche perché ho visto che sul fondo,tra il vetro e l'akadama ci sono ciao!
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
I ciao mi sono sconosciuti..dovremmo approfondire in un nuovo topic.niko79 ha scritto:anche perché ho visto che sul fondo,tra il vetro e l'akadama ci sono ciao!

Per questi devi coprire con del nastro il vetro.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Se assomigliano a questo svuota subito la vasca !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- niko79
-
Profilo Completo
- alessio0504
-
Profilo Completo
Ma sei partito da 4 ore appena cambiate le luci? Per arrivare a 12 ore avresti dovuto metterci mesi......
A prescindere dal tipo di luce, che potrebbe anche favorire la prolificazione di quelli che sembrano cianobatteri, sicuramente quella luce è troppa e tutta insieme!!!!
Ora ti ritrovi che non sai se sia solo la quantità a causare il problema o se sia solo/anche lo spettro!
Proviamo a risolvere e poi ripartiamo da 4 ore e aumentiamo con moooolta calma!
Annusa annusa...

A prescindere dal tipo di luce, che potrebbe anche favorire la prolificazione di quelli che sembrano cianobatteri, sicuramente quella luce è troppa e tutta insieme!!!!

Ora ti ritrovi che non sai se sia solo la quantità a causare il problema o se sia solo/anche lo spettro!
Proviamo a risolvere e poi ripartiamo da 4 ore e aumentiamo con moooolta calma!

Annusa annusa...
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- niko79
-
Profilo Completo
Si puo essere che sono partito troppo alto,ma di luce piena sono circa5 ore,il resto è alba e tromonto,quindi le luci sono molto più basse di intensità!
Ora fino a domenica buio totale,poi vedrò cosa si può fare.....sicuramente qualche cambio d'acqua......poi abbasso le ore di luce e l'intensità perchè al massimo mi sembra troppa,avevo la ludwigia rossissima anche negli steli bassi....
Ora fino a domenica buio totale,poi vedrò cosa si può fare.....sicuramente qualche cambio d'acqua......poi abbasso le ore di luce e l'intensità perchè al massimo mi sembra troppa,avevo la ludwigia rossissima anche negli steli bassi....
- alessio0504
-
Profilo Completo
Il fatto che ci sia così tanto tempo una luce non al top per le piante non fa altro che favorire le alghe e i cianobatteri, che si adattano molto meglio delle piante a condizioni non ottimali!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
- niko79
-
Profilo Completo
Questi sono i risultati dei LED:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.