Proporzioni Seachem Equilibrium

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

alberto.casini
star3

Re: Proporzioni Seachem Equilibrium

Messaggio di alberto.casini » 14/12/2016, 20:41

Jack of all trades ha scritto:Ai pesci il KH interessa indirettamente, nel senso ti conviene abbassarlo se i tuoi pesci hanno bisogno di un pH acido, visto che il KH fa da tampone su di esso. Se stanno bene sul neutro va bene così.
Per le piante è un po' lo stesso discorso, si tende a tenerlo basso per tenere il pH sull'acido per favorire l'assorbimento di micro. Quelle che hai nel profilo comunque vanno bene anche sul neutro. Forse Pogostemon helferi romperà un po' le scatole.
Il pH a KH 9 (somministrate 18 bolle / minuto di CO2 H24) stamattina era di 7,1 quindi con ottima CO2 disciolta in vasca...a questo punto cerco di scendere a KH e GH 6 e pH sui 6,9 (rinuncio alle neocaridine) e lascio stare i sali.
Paradossalmente la Pogostemon Helferi, che é stata una mia scommessa, sta andando...nemmeno piantata benissimo, due cespugli invece di dividerli a mazzetti, si sta allargando bene e sambra quasi un cespuglio unico ora.
Ho aggiunto anche un abbozzo di pratino Marsilea Sp.
Ah la conducibilità é di 415 µS/cm

Jack of all trades
Ex-moderatore

Messaggio di Jack of all trades » 14/12/2016, 20:43

alberto.casini ha scritto:Paradossalmente la Pogostemon Helferi, che é stata una mia scommessa, sta andando...nemmeno piantata benissimo, due cespugli invece di dividerli a mazzetti, si sta allargando bene e sambra quasi un cespuglio unico ora.
Bene :)

alberto.casini
star3

Messaggio di alberto.casini » 14/12/2016, 21:38

Jack of all trades ha scritto:
alberto.casini ha scritto:Paradossalmente la Pogostemon Helferi, che é stata una mia scommessa, sta andando...nemmeno piantata benissimo, due cespugli invece di dividerli a mazzetti, si sta allargando bene e sambra quasi un cespuglio unico ora.
Bene :)
Immagine

Bloccato