Tappare feritoia inferiore filtro Juwel

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

ocram
Ex-moderatore

Re: Tappare feritoia inferiore filtro Juwel

Messaggio di ocram » 17/12/2016, 23:35

Dan, ma tu intendi l'ingresso alla pompa, cioè quelle due aperture nella parete verticale interna, oppure l'ingresso al vano filtro, cioè le due aperture in basso e quella in alto?

Io intendevo le aperture per il vano filtro, quelle che danno nel vano riscaldatore per intenderci.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Dan89
star3

Messaggio di Dan89 » 01/01/2017, 20:16

Intendo le due feritoie inferiori del vano "pompa", come da immagine allegata

Immagine

Erikg90
star3

Messaggio di Erikg90 » 02/01/2017, 13:53

Si una quella inferiore la puoi tappare

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 03/01/2017, 9:25

Io l'ho fatto, ma non l'ho avviato. Comunque dovrai stare attento perché se il livello scende troppo la pompa rimane a secco. Crack!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Dan89
star3

Messaggio di Dan89 » 03/01/2017, 10:27

Bhe ma una delle due inferiori continuerebbe a restare aperta, quindi in teoria l'acqua dovrebbe entrare comunque

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 03/01/2017, 12:15

ocram ha scritto:Io l'ho fatto, ma non l'ho avviato. Comunque dovrai stare attento perché se il livello scende troppo la pompa rimane a secco. Crack!
Quella cerchiata di rosso non influisce sulla pompa. A meno che non alza la plastica centrale (è removibile).
La pompa pesca dal fondo del materiale filtrante, quindi il riscaldatore non è attraversato da correnti generate dalla pompa ma i soli moti convettivi scaldano l'acqua.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Erikg90
star3

Messaggio di Erikg90 » 03/01/2017, 13:38

Ragazzi scusate ma il filtro juwel ha 5 ingressi per l'acqua di cui 4 quelli inferiori sono due rivolti dentro la vasca e due rivolti verso l'esterno della vasca (lato destro del filtro) distanziati dal silicone ma tirano acqua anche loro questo è un sistema di ricircolo dell'acqua per passare attraverso il termoriscaldatore e cannolicchi per poi uscire dalla pompa
Mentre quella superiore tira molta più acqua e passa dalle spugne per poi uscire dalla pompa

P.S. Fai una bella modifica interna a questo filtro

Bloccato