Guppy morti

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

cicerchia80
Amministratore

Re: Guppy morti cosa fare ...nitriti a 0

Messaggio di cicerchia80 » 24/12/2016, 0:13

zituccia ha scritto:Ma se inveci di darlo a mangiare gli facessi un bagno!?.
é meno efficace,ma se non magna poi ne parliamo :-??
zituccia ha scritto:aspettare la sorte di questi due prima di ripopolare?
per me no :-?? Tanto se acquisti altri o hai isolato loro o quaranteni i nuovi...per cui
zituccia ha scritto:Visto le precendeti morti ....acqua pericolosa per i prossimi inquilini , devo disinfettare con qualche prodotto naturale ?
no...possono venire per svariati motivi,cambi fdi temperatura,di valori,possono essere giá malati all'acquisto
Stand by

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 24/12/2016, 8:39

zituccia ha scritto:Ma se inveci di darlo a mangiare gli facessi un bagno!?..
oltre a quanto già detto giustamente da Vittorio ti invito di procedere prima possibile in la cura, la tempestività fa la differenza in questi casi
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 25/12/2016, 22:16

Grazie dei consigli ma purtroppo anche lei ieri sera è morta ...l avevo messa inb quarantena in 10 litri acqua di acquario con il riscaldatore ...ho provato a imboccarla il pappone non lo mangiava ...e allo ho disciolto il mezzo bicchiere di acqua l altra mezza pasticca ...prelevato un pochino di liquido con una siringa e iniettato in bocca tenendola con un mano ....pomeriggio sembrava stesse meglio poi la sera è morta....avrò sbagliato in qualcosa =(( ...rimane il dubbio se questa moria sia dovuta veramente a questi vermi o ad altro :-??

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 25/12/2016, 22:22

zituccia ha scritto:ho provato a imboccarla il pappone non lo mangiava ...e allo ho disciolto il mezzo bicchiere di acqua l altra mezza pasticca ...prelevato un pochino di liquido con una siringa e iniettato in bocca tenendola con un mano
non credo sia stato molto "salutare"
zituccia ha scritto:rimane il dubbio se questa moria sia dovuta veramente a questi vermi o ad altro
se la cura non dura almeno qualche giorno (pesce permettendo) non possiamo saperlo :-??

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/12/2016, 0:36

zituccia ha scritto:Grazie dei consigli ma purtroppo anche lei ieri sera è morta ...l avevo messa inb quarantena in 10 litri acqua di acquario con il riscaldatore ...ho provato a imboccarla il pappone non lo mangiava ...e allo ho disciolto il mezzo bicchiere di acqua l altra mezza pasticca ...prelevato un pochino di liquido con una siringa e iniettato in bocca tenendola con un mano ....pomeriggio sembrava stesse meglio poi la sera è morta....avrò sbagliato in qualcosa =(( ...rimane il dubbio se questa moria sia dovuta veramente a questi vermi o ad altro :-??
zituccia.......i guppy sono i pesci pjú adattabili di tutti!
Ma il genere,non il singolo individuo,per quanto orridá la mia affermazione é vera...

Non fare affidamento agli acquistati...quelli sono morti che camminano,i nati in vasca saranno adattati perfettamente alla tua acqua,e se cambi valori significherebbe ripartire da 0

Io con il tempo li ho adattati a pH6
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
zituccia (07/01/2017, 20:36)
Stand by

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 07/01/2017, 20:43

cicerchia80 ha scritto:zituccia.......i guppy sono i pesci pjú adattabili di tutti!
Ma il genere,non il singolo individuo,per quanto orridá la mia affermazione é vera...
Purtroppo anche l'ultimo sopravvissuto ...mi ha lasciato ...oramai è quasi una settimana che non ho pesci in acquario ...
Ho fatto il mio primo cambio parziale di acqua senza sifonare in fondo perché non riesco :-?? ....
Che dite aspetto un altro po' prima di inserire una nuova popolazione ?...ho conosciuto un ragazzo che li alleva nelle proprie vasche in maniera naturale ...se metto la spugna con il carbone o sciolgo una pasticca di flagyl può essere utile ?....in poche parole voglio evitare d infettare i nuovi pesciolini...aiuto :(( ~x(

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 07/01/2017, 21:00

seguo con interesse.. :-bd

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 07/01/2017, 22:43

Lascia la vasca vuota qualche altra settimana e poi non dovrebbero esserci problemi secondo me :-??
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
zituccia (07/01/2017, 22:45)

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 07/01/2017, 22:47

fernando89 ha scritto:Lascia la vasca vuota qualche altra settimana e poi non dovrebbero esserci problemi secondo me :-??
Ok farò mi hai consigliato
Ancora grazie @};-

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 07/01/2017, 22:47

scusate se mi intrometto ma quindi tenendo la vasca vuota per un periodo i batteri(o quello che sono) scompaiono?
se ci sono pesci ma stanno bene potrebbero essere infettati e non mostrare sintomi?

Bloccato