Diego ha scritto:Semplicemente se cominci a vedere alghe puntiformi smetti di darne per un po', come tra l'altro indicato nell'articolo!
Fertilizzare con PMDD
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Fertilizzare con PMDD
Letto quel topic... direi che vale la risposta di Diego:
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Robby
-
Profilo Completo
ok proverò ad ogni modo la cond mi rimane alta (712) anche se le piante sembrano crescere...c'è qualcosa che non va.roby70 ha scritto:Letto quel topic... direi che vale la risposta di Diego:Diego ha scritto:Semplicemente se cominci a vedere alghe puntiformi smetti di darne per un po', come tra l'altro indicato nell'articolo!
- Diego
-
Profilo Completo
Usi stick? Fondo fertile? Altro?
Il fondo rilascia?
Il fondo rilascia?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Robby
-
Profilo Completo
per ora non uso stick...sotto al ghiaino inerte ho il lapillo vulcanico potrebbe essere quello?Diego ha scritto:Usi stick? Fondo fertile? Altro?
Il fondo rilascia?
- Diego
-
Profilo Completo
Non dovrebbe rilasciare cose che alzano la conducibilitàRobby ha scritto:lapillo
Comunque vedo che usi il Plant Elixir: contiene potassio e magnesio, alzano la conducibilità
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Robby
-
Profilo Completo
Nel topic che avevo aperto mi era stato detto che potevo anche usarlo perchè poco...che faccio? Provo a non fertilizzare per una settimana per vedere se cala?Diego ha scritto:Non dovrebbe rilasciare cose che alzano la conducibilitàRobby ha scritto:lapillo
Comunque vedo che usi il Plant Elixir: contiene potassio e magnesio, alzano la conducibilità
Grazie
- Robby
-
Profilo Completo
ciao,
ieri ho dovuto svuotare completamente l acquario per montare CO2 in linea e mobile nuovo ho salvato circa 30 litri...ho riempito tutto con acqua rubinetto e 20 lt di osmosi...ora dovrei ripartire a fertilizzare:
la cond era 480 poi ci ho messo 10 ml di potassio e noto che è a 518....vado bene ad inserire uno alla volta? il prossimo cosa dovrei metter?
ieri ho dovuto svuotare completamente l acquario per montare CO2 in linea e mobile nuovo ho salvato circa 30 litri...ho riempito tutto con acqua rubinetto e 20 lt di osmosi...ora dovrei ripartire a fertilizzare:
la cond era 480 poi ci ho messo 10 ml di potassio e noto che è a 518....vado bene ad inserire uno alla volta? il prossimo cosa dovrei metter?
- roby70
-
Profilo Completo
Si così riesci meglio a capire cosa ti alza la conducibilità e di quanto. Quando dici potassio parliamo dell'NK del PMDD o il Plant Elixir?Robby ha scritto:vado bene ad inserire uno alla volta?
Hai usato acqua di rubinetto.. posti i valori? Almeno il magnesio... e magari riporti anche gli altri fatti nell'acquario riempito quasi completamente con nuova acqua?Robby ha scritto:il prossimo cosa dovrei metter?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Robby
-
Profilo Completo
ciao,
analisi rubinetto:
http://www.acquariofiliafacile.it/downl ... p?id=40670
@potassio del pmdd
valori:
KH 6
GH 9
pH 7,7 (la bombola CO2 è scarica la devo far ricaricare ho montato jbl pro flora)
PO43- 1
FE 0,05
NO3- sembrano alle stelle non capisco come sia possibile (provo a rifarlo)
son 105/110 lt netti circa (son riuscito a recuperare circa 30 lt di vecchia acqua)+20 osmosi+ resto rubinetto
analisi rubinetto:
http://www.acquariofiliafacile.it/downl ... p?id=40670
@potassio del pmdd
valori:
KH 6
GH 9
pH 7,7 (la bombola CO2 è scarica la devo far ricaricare ho montato jbl pro flora)
PO43- 1
FE 0,05
NO3- sembrano alle stelle non capisco come sia possibile (provo a rifarlo)
son 105/110 lt netti circa (son riuscito a recuperare circa 30 lt di vecchia acqua)+20 osmosi+ resto rubinetto