Pc portatile lavoro e gaming

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
FedericoF
Ex-moderatore

Re: Pc portatile lavoro e gaming

Messaggio di FedericoF » 10/01/2017, 13:30

DxGx ha scritto:Non mi interessa averlo di default, ma almeno avere la possibilità di aggiungerlo in un secondo momento, affiancato a quello meccanico.
Puoi farlo dopo rinunciando a qualcosa. Per esempio io di solito tolgo il lettore cd per metterci l'hard disk e al posto dell'hard disk metto l'ssd.
Perché questo? Perché spesso fanno le schede madri con la porta Sata dell'hd più veloce di quella del cd. Quindi l'ssd la sfrutta meglio.

Non trovi ssd già integrati in quella fascia.

Le schede video dei portatili non considerarle. Fanno tutte ugualmente schifo. Non ha senso spendere anche un solo cent in più per avere una scheda video piuttosto di un'altra.

I processori della linea U son processori castrati ma non sottovalutarli. Consumano pochissimo, son dual core, ma come prestazioni non son malvagie. ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 10/01/2017, 13:31

Non è affatto male...
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Diego
star3

Messaggio di Diego » 10/01/2017, 13:31

Il processore è serie U, quindi pur essendo un i7 è solo un dual core e a prestazioni modeste.

Scheda video specchio per allodole. La serie 940 è vecchia e probabilmente è meglio l'integrata dell'i7

12 GB di RAM, tra l'altro non potenza di 2, così sfrutta a metà il dual channel (se lo sfrutta) => specchio per allodole anche qui

Acer poi non è tutta 'sta gran marca :-?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 10/01/2017, 14:07

FedericoF ha scritto:Puoi farlo dopo rinunciando a qualcosa. Per esempio io di solito tolgo il lettore cd per metterci l'hard disk e al posto dell'hard disk metto l'ssd.
Perché questo? Perché spesso fanno le schede madri con la porta Sata dell'hd più veloce di quella del cd. Quindi l'ssd la sfrutta meglio.
Interessante :-bd
FedericoF ha scritto:Non trovi ssd già integrati in quella fascia.
Preferivo averli entrambi, in modo da tenere su SSD SO e programmi e server per lo sviluppo e sull'HD tutto il resto.
Diego ha scritto:Il processore è serie U, quindi pur essendo un i7 è solo un dual core e a prestazioni modeste.
Vedo che il 90% dei portatili hanno sta serie U :-\ ... ho visto alcuni i5 serie DU, è un errore di battitura e sono sempre serie U?
Diego ha scritto:Scheda video specchio per allodole. La serie 940 è vecchia
Anche qui, la maggior parte sono 920/940 oppure R5
Diego ha scritto:Acer poi non è tutta 'sta gran marca
Già ... il pc del lavoro è Asus e mi piace, non aveva nessun programma zozzeria su, abbastanza pulito.
Questo è un i3-4010U con 8Gb di Ram, non è un granché ma ho lavorato su macchine peggiori.
Quindi probabilmente mi potrebbe bastare qualcosa un pelino meglio con una scheda video accettabile per i giochi, no?
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Diego
star3

Messaggio di Diego » 10/01/2017, 14:26

DxGx ha scritto:sempre serie U?
Sempre U
DxGx ha scritto:Quindi probabilmente mi potrebbe bastare qualcosa un pelino meglio con una scheda video accettabile per i giochi, no
O scendi molto sulla grafica oppure bisogna vedere qualche modello con grafica Nvidia GTX (più numeri) o equivalente AMD
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 10/01/2017, 14:35

ciao

500 euro per un notebook da gaming sono un po pochini.

a cosa devi giocare? sei il tipo che vuole tutti gli effetti grafici a bomba?

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 10/01/2017, 14:37

raffadiscus ha scritto:ciao

Come scritto nel primo post
DxGx ha scritto:Mi serve prima di tutto per lavorare ma anche per il tempo libero con qualche giochino, non cerco i dettagli massimi ma che almeno girino senza rallentamenti, per giocarci lo collegherei alla tv, quindi non mi interessa il monitor superfigo
:D
raffadiscus ha scritto:a cosa devi giocare?
Bo, qualsiasi gioco... ma appunto senza volere i dettagli al massimo per veder i peli del naso :)) mi basta giocarci
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 10/01/2017, 14:48

DxGx ha scritto:
raffadiscus ha scritto:ciao

Come scritto nel primo post
DxGx ha scritto:Mi serve prima di tutto per lavorare ma anche per il tempo libero con qualche giochino, non cerco i dettagli massimi ma che almeno girino senza rallentamenti, per giocarci lo collegherei alla tv, quindi non mi interessa il monitor superfigo
:D
ok ti posto alcuni link di amazon

cmq secondo me sforando a 600 euro si potrebbe provare a fare una configurazione desktop sicuramente piu performante.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 10/01/2017, 14:49

Diego ha scritto:12 GB di RAM, tra l'altro non potenza di 2, così sfrutta a metà il dual channel (se lo sfrutta) => specchio per allodole anche qui
Ci son serie di processori che hanno potenze di tre. Dal primo i7 920 c'è stata una fascia trichannel.
Diego ha scritto: Il processore è serie U, quindi pur essendo un i7 è solo un dual core e a prestazioni modeste.
Non è da scartare... ;)

Ah DxGx probabilmente non giochi ad alcun gioco. Il problema dei portatili è il raffreddamento. Spesso trascurato e la componentistica ha durata breve se usi un portatile per giocare ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 10/01/2017, 14:52

FedericoF ha scritto:Ci son serie di processori che hanno potenze di tre. Dal primo i7 920 c'è stata una fascia trichannel.
Sì, lo so. Ma l'Intel cui è accoppiato in quel modello specifico è dual-channel ;)
FedericoF ha scritto:Non è da scartare... ;)
No, di sicuro no. Però confrontandolo anche con un i3 mobile non-U la differenza si vede.

Rispondi