Illuminazione Malawi: neon o LED?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Illuminazione Malawi neon o LED?
A parità di lunghezza, i tubi fluorescenti consumano uguale
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- FedericoF
-
Profilo Completo
Eh sì, ma quella che dici te consuma meno ma fa anche moltissima meno luce.Fabio88 ha scritto:Si ho notato, la mia è una misura quasi introvabile
No vabeh, la richiesta di informazioni era per il consumo, più che altro
I neon di altre marche esistono volendo, ma sono sempre uguali come watt ai miei, sempre di quella lunghezza son 54w credo...non meno...
Hai mai visto le strisce su amazon? O Aliexpress?
Stai su una gradazione alta (6500 10000k) per favorire le alghe.

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Fabio88
-
Profilo Completo
Eh Si le ho viste... però ho una confusione in testa della madonna tra le varie tipologie 5050 ecc.. , pi68 e altro, per la sicurezza... nn si capisce un tuboFedericoF ha scritto:Eh sì, ma quella che dici te consuma meno ma fa anche moltissima meno luce.Fabio88 ha scritto:Si ho notato, la mia è una misura quasi introvabile
No vabeh, la richiesta di informazioni era per il consumo, più che altro
I neon di altre marche esistono volendo, ma sono sempre uguali come watt ai miei, sempre di quella lunghezza son 54w credo...non meno...
Hai mai visto le strisce su amazon? O Aliexpress?
Stai su una gradazione alta (6500 10000k) per favorire le alghe.

Vado a comprare 5mt di striscia LED magari con alimentatore ecc...e poi non va bene...boh.
E la plafo dell'Aquatlantis? (Sempre anche lei adattabile alla mia plafo juwel) poi credo non ne esistano più...

Senno si, nn restano che le strisce e amen....