Il mio angolo amazzonico

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

robby2305
star3

Re: Il mio angolo amazzonico

Messaggio di robby2305 » 24/03/2017, 21:15

Gintonico ha scritto:Le piante che spuntano dall'acqua danno sempre una continuità molto scenografica tra dentro e fuori la vasca.
Il problema ora sarà fermarsi..senza i vetri a limitare lo spazio posso dare sfogo sfrenato alla fantasia :-bd

Purtroppo la posizione del mio acquario su un muretto posto tra la cucina e il corridoio non mi da modo di avere una grande parete da attrezzare in stile paludarium, però sto già studiando un'estensione sul lato corto della vasca. In questo modo posso ricavare una zona emersa che verrà tenuta umida con una piccola pompa per presepi che pesca acqua direttamente in vasca per poi farla ricadere a mo di cascatella.
Dovrò rivedere anche il layout interno aggiungendo una rocciata per dare continuità tra parte emersa e sommersa.

Il bello di quest'hobby, secondo me, è che non c'è mai una fine allo sviluppo della vasca e del suo layout :-bd
Roberto

robby2305
star3

Il mio angolo amazzonico

Messaggio di robby2305 » 29/09/2017, 21:01

Rivista un po' la configurazione delle radici, inserito qualche pietra e lavorato sulla parte emersa...
Ecco i risultati.

Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto

Monica
Moderatore Globale

Il mio angolo amazzonico

Messaggio di Monica » 29/09/2017, 21:05

Robby la zona emersa toglie il fiato :x

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Elisabeth
star3

Il mio angolo amazzonico

Messaggio di Elisabeth » 30/09/2017, 11:41

Bellissimo... complimenti :x Vorrei tanto poter fare una cosa così anche io, ma con il fattore G ( gatti :)) ) mi è impossibile [-(
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Il mio angolo amazzonico

Messaggio di BollaPaciuli » 30/09/2017, 12:37

Wow
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

robby2305
star3

Il mio angolo amazzonico

Messaggio di robby2305 » 30/09/2017, 16:37

Monica ha scritto: Robby la zona emersa toglie il fiato
Mi toccherà inserire un areatore altrimenti rischio di trovare i pesci asfissiati se guardano verso l'alto...hihihi

Posted with AF APP[/quote]
Elisabeth ha scritto: Bellissimo... complimenti Vorrei tanto poter fare una cosa così anche io, ma con il fattore G ( gatti ) mi è impossibile
Anche noi abbiamo una gatta, ma per fortuna sembra non apprezzare il sashimi...quindi acquario salvo!!
Roberto

Giueli
Ex-moderatore

Il mio angolo amazzonico

Messaggio di Giueli » 30/09/2017, 17:56

Elisabeth ha scritto: ma con il fattore G ( gatti ) mi è impossibile
Eli,io ne ho tre di gatti e due acquari aperti...nessun problema,solo una volta...appena tolto il coperchio la mia gattina se fatto un bagnetto😂😂😂
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

Il mio angolo amazzonico

Messaggio di Elisabeth » 30/09/2017, 19:10

Giueli ha scritto:
Elisabeth ha scritto: ma con il fattore G ( gatti ) mi è impossibile
Eli,io ne ho tre di gatti e due acquari aperti...nessun problema,solo una volta...appena tolto il coperchio la mia gattina se fatto un bagnetto😂😂😂
:)) Io ne ho nove :- e una volta mi sono trovata l'echino a penzoloni fuori dalla vasca :)) Ma è una in particolare che ama l'acqua...Non posso lasciare nemmeno un bicchiere a tavola che ci ficca dentro il muso :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

GuppyBoy
star3

Il mio angolo amazzonico

Messaggio di GuppyBoy » 02/10/2017, 16:59

E' stupendo!!!

Anche io per il mio primo acquario "serio" ho scelto una vasca aperta, prenderò più di uno spunto dal tuo lavoro :-bd

platy97
star3

Il mio angolo amazzonico

Messaggio di platy97 » 03/10/2017, 21:55

acquario chiuso da 80 litri molto semplice....ghiaia fine nera...illuminazione a LED....piante bacopa coriliana e qualche pianta finta....ospiti in vasca 1 betta maschio,qualche petitella giorgiae, un pangio khuli....e delle lumachine spontanee...fertilizzazione con sera florente...

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato