Betta sul fondo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Ornis
-
Profilo Completo
Re: La mia gioia è durata poco....
Non ha segni sul corpo. Potrebbe essere infiammazione del labirinto dovuta all'aver respirato aria fredda ( quando apro il coperchio per mettete da mangiare). In stanza ci sono solo 16 gradi... Potrebbe essere che l'aria in superficie si raffreddi subito.
Ho letto che di solito si alza la temperatura a 28, si fanno due giorni di digiuno e poi piselli bollito... Ma se il pisello non se lo mangia?
Oggi non sta più sul fondo ma in superficie e si muove più di ieri. Non so se sia un miglioramento...
Ho letto che di solito si alza la temperatura a 28, si fanno due giorni di digiuno e poi piselli bollito... Ma se il pisello non se lo mangia?
Oggi non sta più sul fondo ma in superficie e si muove più di ieri. Non so se sia un miglioramento...
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Io rinnovo in consiglio di metterlo in una bacinella bassa
Un bozzo sotto le branchie lo ha però,o vedo male?
Sta storia del digiuno e dei piselli mi sa di stupidata...se fosse costipazione meglio una bustina di solfato di magnesio in 10 litri d'acqua
Ma aspettiamo sempre Jovy

Un bozzo sotto le branchie lo ha però,o vedo male?
Sta storia del digiuno e dei piselli mi sa di stupidata...se fosse costipazione meglio una bustina di solfato di magnesio in 10 litri d'acqua
Ma aspettiamo sempre Jovy
Stand by
- Eagle
-
Profilo Completo
Mmm...
Mettilo in una bacinella con acqua bassa e a 28/29 gradi. Fagli poi qualche bagno di sale.
Prova cosi, poi vediamo...
Mettilo in una bacinella con acqua bassa e a 28/29 gradi. Fagli poi qualche bagno di sale.
Prova cosi, poi vediamo...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- FedericoF
-
Profilo Completo
Comunque o io lo alimento troppo poco, o a me sembra che abbia la pancia un po' gonfia.
Quoto Eagle e Cice. Bacinella bassa altrimenti non respira.
Quoto Eagle e Cice. Bacinella bassa altrimenti non respira.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
io per esempio do ai miei solo 2 granelli la mattina, poi nelle vasche qualcosa da mangiare la trovano sempre
Si è un po gonfio, ma dalla mia poca esperienza, credo sia una cosa soggettiva da betta a betta, 2 granelli per uno lo lasciano bello magro e per un'altro lo fanno gonfiare.

Si è un po gonfio, ma dalla mia poca esperienza, credo sia una cosa soggettiva da betta a betta, 2 granelli per uno lo lasciano bello magro e per un'altro lo fanno gonfiare.

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
non credo che pochi secondi facciano sto gran danno, sul digiuno sono d'accordo anche io, la pancia è decisamente gonfia, il mio betta l'ho tenuto 8 giorni senza mangiare (ero in settimana bianca e una mangiatoia con le dosi da betta non esiste) e non ha avuto nessun problema.Ornis ha scritto: Potrebbe essere che l'aria in superficie si raffreddi subito.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Ornis
-
Profilo Completo
Ho messo da mangiare a giorni alterni. Avrà preso 3 o 4 granuli max alla volta perché le hengeli sono squali... Non gli lascerebbero nulla fosse x loro. Se è gonfio credo sia x altro
-
-
Profilo Completo
non fare niente... Tieni 28 gradi e 2-3 giorni di digiuno, visto il miglioramento.Ornis ha scritto:Non ha segni sul corpo. Potrebbe essere infiammazione del labirinto dovuta all'aver respirato aria fredda ( quando apro il coperchio per mettete da mangiare). In stanza ci sono solo 16 gradi... Potrebbe essere che l'aria in superficie si raffreddi subito.

- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
- Ornis
-
Profilo Completo
Nessun miglioramento. Non mangia. Ha le pinne chiuse. Oggi ho iniziato coi bagni di sale ma il problema principale è che non riesce a stare in orizzontale. Come smette di muoversi si mette in verticale. Mi dite come si cura l'infiammazione del labirinto? Morto x morto vorrei tentare quest'ultima ipotesi visto il valore del pesce e quanto mi ci sono affezionata. Grazie
@jovy
@jovy