Ho fatto un danno Bio Cristal

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Daniele73
star3

Re: Ho fatto un danno Bio Cristal

Messaggio di Daniele73 » 26/01/2017, 15:32

Dopo 48 ore la situazione è migliorata ma non è ancora limpida in più sugli arredi la consistenza è gelatinosa

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 26/01/2017, 15:38

Secondo me quando finirai di buttarci ogni cosa che ti viene in mente, quell'acquario troverà la pace che cerca. Anch'io ho passato i tuoi stessi problemi, visto che i Malawi non han piante. Ma la nebbia è passata, la patina anche è l'acqua è di nuovo limpida ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 26/01/2017, 16:14

Non escluderei che, se è un prodotto a base batterica, sia in corso una proliferazione dei batteri stessi per la quantità di cibo abbondante che hanno trovato. La "gelatina" sugli arredi ne sarebbe n'ulteriore possibile conferma. nel giro di qualche giorno secondo me sparisce tutto senza toccare nulla.
In bocca al lupo e facci sapere

Daniele73
star3

Messaggio di Daniele73 » 26/01/2017, 19:51

Per ora grazie a tutti vi aggiorno tra qualche giorno e rigorosamente mani in tasca :-h

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 26/01/2017, 19:54

MassimoAllegra ha scritto:e' vero che la conduzione deve essere il più naturale possibile, ma da qui a demonizzare ogni prodotto chimico che l'industria produce.....
non e` un discorso di demonizzare... in questo caso un utente ha il dubbio di aver fatto danni inserendo in vasca "qualcosa" che anche il produttore si rifiuta di dire cos'e`... come facciamo a sapere se puo essere un problema, o in ogni caso come gestire la cosa se non sappiamo cosa e` stato introdotto... non e` demonizzare, la mia in particolare e` sfiducia verso qualcuno che mi dice "metti questa cosa in acqua e sara` cristallina" e poi si rifiuta di dirmi cosa sto mettendo in vasca...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 26/01/2017, 23:06

Il rischio di quei prodotti secondo me è solo uno: che siano realmente efficaci :) Perché se ti risolvono il problema poi non ci si chiede più il perché delle cose e si finisce per andare avanti a prodotti trasformando l'acquario in una macchina ;)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 27/01/2017, 7:29

For ha scritto:Il rischio di quei prodotti secondo me è solo uno: che siano realmente efficaci :) Perché se ti risolvono il problema poi non ci si chiede più il perché delle cose e si finisce per andare avanti a prodotti trasformando l'acquario in una macchina ;)
Allora son parzialmente d'accordo. Diciamo che secondo me son un mix di batteri, solo che non c'è scritta la composizione!
Quindi quando li usi, come dice naftone1, non sai che ci stai buttando!
Se ci fosse scritto cosa contiene allora sarebbe valutabile come prodotto, ma così è un'incognita.
Mi spiego meglio, se sapessi che mi risolve l'effetto ma non la causa, potrei usarlo per risolvere gli effetti, e poi evitare la causa. Usarlo alla cieca secondo me è strano.
Nel senso che Daniele secondo me aveva nebbia batterica, che gli sarebbe passata da sola. Buttando quel prodotto è aumentata.

Daniele, hai usato sabbia di fiume? L'hai lavata bene? Perché l'ho usata anch'io ma ci ho messo un sacco a lavarla, e comunque una volta messa mi ha fatto l'acqua torbida. Quindi io ho questo dubbio.
cit.

Daniele73
star3

Messaggio di Daniele73 » 27/01/2017, 13:43

Si la sabbia l'ho lavata talmente bene che l'acqua sembrava uscita dal rubinetto.
Comunque oggi la situazione è nettamente migliorata anche se non del tutto.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 27/01/2017, 17:05

Daniele73 ha scritto:Si la sabbia l'ho lavata talmente bene che l'acqua sembrava uscita dal rubinetto.
Comunque oggi la situazione è nettamente migliorata anche se non del tutto.
Ok allora direi di aspettare ancora. Vediamo che succede. Sicuramente non esplode tutto ;)
cit.

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 27/01/2017, 19:20

Quoto Fede, @Pizza ha occhio su ste cose, se son batteri si auregolano da soli
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Bloccato