Consigli per gli acquisti

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Andrea 85
star3

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio di Andrea 85 » 27/01/2017, 16:41

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 27/01/2017, 16:56

Andrea 85 ha scritto: E siete in due....però quelle pinne semitrasparenti non mi convincono. ...poi quello che mi piace a me ha le pinne pettorali molto sviluppate che muovendosi sventaglia con una grazia pazzesca
Da quello che scrivi mi sembra che tu abbia giá scelto.... la bellezza è soggettiva, se ti piace il secondo prendi quello :-bd

Joo
star3

Messaggio di Joo » 27/01/2017, 17:01

se sono ancora molto giovani le pinne potrebbero infittirsi ed esaltare il loro colore.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Andrea 85
star3

Messaggio di Andrea 85 » 27/01/2017, 21:05

Alla fine ho preso lui....lo ha definito Betta punbo?
Vi risulta questo nome.....avrei dovuto aspettare la maturazione dell'acquario che sto allestendo ma alla fine non ho resistito e l'ho portato a casa e messo in una boccia da 5l che avevo a casa....il pescivendolo lo teneva in un bicchiere da neanche 0.5l .......non riuscivo a vederlo costretto li dentro che non riusciva neanche a girarsi

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 28/01/2017, 12:00

Pumbo? Forse Dumbo

Andrea 85
star3

Messaggio di Andrea 85 » 28/01/2017, 12:16

stefano94 ha scritto:Pumbo? Forse Dumbo
Può essere :D =))

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 28/01/2017, 12:36

Andrea 85 ha scritto:Alla fine ho preso lui....lo ha definito Betta punbo?
Vi risulta questo nome.....avrei dovuto aspettare la maturazione dell'acquario che sto allestendo ma alla fine non ho resistito e l'ho portato a casa e messo in una boccia da 5l che avevo a casa....il pescivendolo lo teneva in un bicchiere da neanche 0.5l .......non riuscivo a vederlo costretto li dentro che non riusciva neanche a girarsi
Il primo o il secondo?
Il secondo è dumbo, praticamente le pinne ai lati son maggiorate, e ricordano le orecchie di dumbo ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Andrea 85
star3

Messaggio di Andrea 85 » 28/01/2017, 12:38

FedericoF ha scritto:
Andrea 85 ha scritto:Alla fine ho preso lui....lo ha definito Betta punbo?
Il primo o il secondo?
Il secondo è dumbo, praticamente le pinne ai lati son maggiorate, e ricordano le orecchie di dumbo ;)
Sì il secondo lo dicevo che quelle pinne svolazzanti mi ipnotizzavano @-)

Joo
star3

Messaggio di Joo » 28/01/2017, 15:30

Hai fatto bene a seguire il tuo istinto, considerando che non tutti i gusti sono al limone. Tra l'altro, quando li vedi dal vivo, riesci a cogliere ogni sfumatura che determina la tua scelta, senza lasciare spazio a dubbi.....(la scelta migliore).
Quanto alla loro situazione in posizione di vendita non dovrebbe impietosirti, nè condizionarti.
Quando quegli Splendens affarini arrivano dal rivenditore sono tutti in sacchettini separati, grandi come mezzo pacchetto di sigarette, con dentro un cucchiaio d'acqua.
:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Andrea 85
star3

Messaggio di Andrea 85 » 28/01/2017, 15:52

Giovanni 61 ha scritto:Hai fatto bene a seguire il tuo istinto, considerando che non tutti i gusti sono al limone. Tra l'altro, quando li vedi dal vivo, riesci a cogliere ogni sfumatura che determina la tua scelta, senza lasciare spazio a dubbi.....(la scelta migliore).
Quanto alla loro situazione in posizione di vendita non dovrebbe impietosirti, nè condizionarti.
Quando quegli Splendens affarini arrivano dal rivenditore sono tutti in sacchettini separati, grandi come mezzo pacchetto di sigarette, con dentro un cucchiaio d'acqua.
:-h
Il punto era aspettare un mese e lasciarlo li oppure portarlo a casa e metterlo in una boccia di vetro senza nulla da 5l....ho pensato che sarebbe sicuramente meglio stato meglio a casa con me....

Bloccato