osmosi+sali
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Sini
-
Profilo Completo
Re: osmosi+sali
Ciao, Corra, scusa se mi intrometto... Ma perché devi alzare il pH?
Davvero hai solo Anubias?
Davvero hai solo Anubias?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
siamo sicuri del Phmetro?? da quando è che non lo provi con una soluzione di taratura ?Corra_14 ha scritto:ho un acquario con pH 6.5(vorrei alzarlo)(misurato con phmetro) e KH 4. non erogo CO2.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Corra_14
-
Profilo Completo
eh il phmetro è un po che non lo taro più, provvederò.
ciao, nono fai bene ad intrometterti,anzi;
in acquario ho anubias,guppy e neon.
secondo me, i guppy stanno bene a pH 7.2 giù di lì. poi vorrei alzare il pH, per erogare CO2(penso che al momento, con il pH così acido, non posso pensare di aggiungere altra CO2
) e... visto che non erogo e non fertilizzo da un una settimana emmezzo, mi si sta formando qualche alghetta. 
ciao, nono fai bene ad intrometterti,anzi;
in acquario ho anubias,guppy e neon.
secondo me, i guppy stanno bene a pH 7.2 giù di lì. poi vorrei alzare il pH, per erogare CO2(penso che al momento, con il pH così acido, non posso pensare di aggiungere altra CO2

- Sini
-
Profilo Completo
Io ti dico solo il mio parere, poi vedi tu...
Per me (se non ci sono problemi per i pesci) 6.5 non è "così basso", anzi... direi che è ideale!
Per me (se non ci sono problemi per i pesci) 6.5 non è "così basso", anzi... direi che è ideale!

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- Corra_14
-
Profilo Completo
- Sini
-
Profilo Completo
Per la fertilizzazione è meglio 6.5 di 7 o più...Corra_14 ha scritto:quindi posso erogare e fertilizzare a bomba senza problemi?
Se eroghi CO2 vacci cauto perché può abbassare parecchio l'acidità.
Ma spiegami un pò... nel profilo vedo solo Anubias... Che piante hai?
- Corra_14
-
Profilo Completo
ecco, è quello il motivo, stavo attorno ai 7.2 così non avevo alcun problema nell'erogare e fertilizzare. ho 2 anubias nana, 3 anubias nanji , 1 anubias normale e altre due anubias(non ricordo il nome
)che si aprono a ciuffo, con foglie lunghe e sottili.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- valerio.a
-
Profilo Completo
le due dietro sembrano Cryptocoryne più che anubias...
comunque per quanto ne sappia le anubias sono piante molto lente che quindi crescono molto tranquillamente senza CO2 e con poca fertilizzazione quindi a meno che tu non voglia inserire piante più esigenti non credo tu abbia necessità di aggiungere CO2... poi potrei sbagliarmi e qualcuno mi correggerà!
comunque per quanto ne sappia le anubias sono piante molto lente che quindi crescono molto tranquillamente senza CO2 e con poca fertilizzazione quindi a meno che tu non voglia inserire piante più esigenti non credo tu abbia necessità di aggiungere CO2... poi potrei sbagliarmi e qualcuno mi correggerà!
- roby70
-
Profilo Completo
Se hai solo anubias anche secondo me non serve la CO2.. Valerio così ci correggono un duevalerio.a ha scritto:crescono molto tranquillamente senza CO2 e con poca fertilizzazione quindi a meno che tu non voglia inserire piante più esigenti non credo tu abbia necessità di aggiungere CO2... poi potrei sbagliarmi e qualcuno mi correggerà!

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Sini
-
Profilo Completo
E che te ne fai della CO2 con l'Anubias???Corra_14 ha scritto:ho 2 anubias nana, 3 anubias nanji , 1 anubias normale e altre due anubias.

Oddìo, se vedo un'altra anfora posto una foto del Sini nudo...