Usando la soluzione tampone che si trova nella confezione del picometro..Tale soluzione la devo sciogliere in quale acqua?Alessandro1386 ha scritto:Già che ci sei prova anche il misuratore di pH con un acqua dal pH certo...
Abbassare il pH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- c_tarta82
-
Profilo Completo
Re: Abbassare il pH
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
- For
-
Profilo Completo
Demineralizzatac_tarta82 ha scritto:Tale soluzione la devo sciogliere in quale acqua?

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Alessandro1386
-
Profilo Completo
- c_tarta82
-
Profilo Completo
Ecco quá:
http://www.acquariofiliafacile.it/utili ... .2&temp=22
Il misuratore di pH l' ho ritardato con la soluzione acida da pH 4.0...Solo che con test a reagente il pH come colorazione sembra posizionarsi fra 7.5 ed 8.. Opinioni? Grazie
pH shecherato 7.9
http://www.acquariofiliafacile.it/utili ... .2&temp=22
Il misuratore di pH l' ho ritardato con la soluzione acida da pH 4.0...Solo che con test a reagente il pH come colorazione sembra posizionarsi fra 7.5 ed 8.. Opinioni? Grazie
pH shecherato 7.9
- For
-
Profilo Completo
avevi solo questa?c_tarta82 ha scritto:l' ho ritardato con la soluzione acida da pH 4.0

beh da 7.2 a 7.9 vuol dire che di CO2 effettivamente se ne scioglie.... a quante bolle sei? non puoi solamente aumentare il numero di bolle?c_tarta82 ha scritto:Opinioni? Grazie
pH shecherato 7.9
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- c_tarta82
-
Profilo Completo
Sì avevo solo quella soluzione,rispetto com'era ho dovuto ritararlo a ribasso di 0.6 punti..For ha scritto:avevi solo questa?c_tarta82 ha scritto:l' ho ritardato con la soluzione acida da pH 4.0
beh da 7.2 a 7.9 vuol dire che di CO2 effettivamente se ne scioglie.... a quante bolle sei? non puoi solamente aumentare il numero di bolle?c_tarta82 ha scritto:Opinioni? Grazie
pH shecherato 7.9
Le bolle sono 48 al min..A me sembrano tante..Avevo sentito parlare del diffusore a bazxoka
- For
-
Profilo Completo
eh son tante si!
prova a dare un'occhiata qui, ci sono riuscito io... CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno
prova a dare un'occhiata qui, ci sono riuscito io... CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- c_tarta82
-
Profilo Completo
Il sistema Venturi non me piace occupa spazio e mi crea problemi per la pulizia vetri?Non basta cambiare il diffusore?
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Secondo me è il phmetro che non va...mi viene da pensare quello...riesci a mettere una foto di dove hai messo il diffusore/porosa?