Silver21100 ha scritto:La scrivania sembra solida
Bene! Anche se quel "sembra" non mi rassicura!!!

va beh, dai, se la vasca è quella da 38 L lordi scarsi, credo anche io che ce la possa fare. Alla fine in questi anni ha retto di tutto, compreso il primi pc fissi che non credo che, tra case e schermo a tubo catodico, fossero tanto più leggeri

.
Silver21100 ha scritto:La condensa si forma anche col vetro... ma non essendo delicato ai graffi come il plexiglass si può pulire in tutta tranquillità, il mio appunto era più che altro per la facilità con cui si graffia il plexiglass.... però se i graffi non ti spaventano e la vasca è già predisposta con una lastra in vetro la sostituzione non è un grosso problema ...
I graffi non mi spaventano (a parte per l'eventuale luce ridotta), ma, se la vasca è già predisposta con il coperchio in vetro, fino a quando quello sopravvive, si terrà quello. Eventualmente dovrò valutare il coperchio in plexiglass solo qualora dovesse rompersi quello in vetro.
Silver21100 ha scritto:vorrei approfondire di più
Anche io, infatti ho chiesto al venditore se riesce a inviarmi almeno una foto reale della vasca, ma dubito che risponda (dalle recensioni del sito, ho visto che non brilla per la comunicazione con i clienti).
Silver21100 ha scritto:Il cane mi ha tranciato il cavo del carica batteria

Come ti capisco!!! Ho provato ad avere un dalmata che i primi giorni ci ha tranciato di tutto (fili di televisione, stereo, compreso il mio materasso in lattice appena comprato che, ai tempi, era stato una spesa non da poco!

). Non essere però troppo duro con lui

.
naftone1 ha scritto:apparte il fatto che, se puoi, ti consiglio di lasciarla aperta (sono di parte in questo, amo le vasche aperte)...
Anche a me piacciono molto, specialmente nell'eventualità di avere alcune piante che emergono o il pothos che poi ricade fuori; inoltre mi piacerebbe molto sfruttare anche la luce naturale (la foto della scrivania è pessima, ma si può notare la luce presente in camera, sebbene sia stata scattata a luce spenta, in una giornata di pioggia - potete immaginare come sia d'estate

), ma dovrà essere necessariamente chiusa perché 1. mi hanno detto che gli
Aphyosemion saltano, 2. vorrei evitare che uno dei miei quattro gatti si diletti nella pesca

.
Visto ora il messaggio di Monica
Monica ha scritto:naftone1 ha scritto:, ti consiglio di lasciarla aperta
quoto Naft tutta la vita

i miei tre gatti l'acquario non se lo filano,l'appannamento influisce sicuramente,nella vasca dei Ram che è l'unica chiusa un pò di differenza si vede

ma li la luce non serve...dipende cosa vuoi ottenere

I miei in questi giorni continuano a bere dalla vaschetta che vedete in foto; eppure hanno la loro ciotola con l'acqua sempre fresca (valli a capire, ma, a quanto pare, questa è molto più buona - sarà il quarto di stick buttato dentro per dare qualcosina alle piante alloggiate?).
Gli
Aphyosemion vogliono comunque poca luce, quindi in ogni caso puntavo ad avere principalmente galleggianti come piante rapide, che credo riescano comunque ad avere una luce sufficiente.