Black moore morente forse idropisia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Lucia A
star3

Re: AIUTO!!!! Black moore morente forse idropisia

Messaggio di Lucia A » 10/02/2017, 21:45

Ragazzi vi aggiorno un pochino... non so se sono io che voglio vedere cose inesistenti, ma le scaglie del pesce mi sembrano leggerissimamente meno alzate di ieri... purtroppo però le condizioni generali sono invece peggiorate, perchè stasera non sono riuscita a somministrargli il minocin. Infatti, nonostante si sia improvvisamente animato appena ha avvertito la presenza del cibo, iniziando a muovere la bocca (per il resto è sempre immobile), non è riuscito a mangiare in quanto essendo immobile non è riuscito ad avvicinarsi correttamente nonostante gli avessi messo il cibo esattamente dove si trovava. Inoltre ho notato che respiarando più affannosamente, apriva un pochino una branchia, ed il suo interno era molto rosso....
ho fatto delle foto ma la qualità è pessima, e non sono riuscita a cogliere l'attimo in cui la branchia era più aperta; in ogni caso qualcosa si vede.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 10/02/2017, 22:50

Purtroppo Lucia il pesce è destinato al decesso, secondo me. Ha quell occhio veramente messo male.. Credo stia lottando contro un tumore :( i tuoi tentativi, in ogni caso, restano encomiabili
Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
Lucia A (11/02/2017, 1:02)
:-

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 10/02/2017, 23:30

Mi dispiace tanto per Priscilla.. anche a me me scaglie sembrano meno gonfie ma è la situazione generale che è troppo compromessa... :(
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
Lucia A (11/02/2017, 1:02)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 11/02/2017, 11:30

Ragazzi vi ringrazio per il vostro sostegno morale. Anche io penso che ormai purtroppo questo pesce sia condannato, ma è terribile assistere alla sua lenta agonia senza fare niente. Oggi ho provato a somministrare il minocin impanando dell piccole quantità di delica fresh (che ho acquistato grazie al prezioso consiglio di marah che ringrazio).
Priscilla ha mangiato avidamente come se niente fosse! Poi però l'ho trovata riversa su di un fianco che ansimava terribilmente.... sono riuscita a rimetterla dritta e lei continua a stare lì, sofferente.... esiste un mondo per aiutare i pesci ad andarsene senza soffrire così tanto?
E' veramente penoso

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 11/02/2017, 12:12

Lucia A ha scritto:Ragazzi vi ringrazio per il vostro sostegno morale. Anche io penso che ormai purtroppo questo pesce sia condannato, ma è terribile assistere alla sua lenta agonia senza fare niente. Oggi ho provato a somministrare il minocin impanando dell piccole quantità di delica fresh (che ho acquistato grazie al prezioso consiglio di marah che ringrazio).
Priscilla ha mangiato avidamente come se niente fosse! Poi però l'ho trovata riversa su di un fianco che ansimava terribilmente.... sono riuscita a rimetterla dritta e lei continua a stare lì, sofferente.... esiste un mondo per aiutare i pesci ad andarsene senza soffrire così tanto?
E' veramente penoso
Lucia se utilizzi la funzione "cerca" nel forum potrai trovare diverse soluzioni per rendergli meno doloroso questo... "passaggio".

Mi dispiace tanto che devi sentirti costretta ad agire così, ma purtroppo lo comprendo :(
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
Lucia A (11/02/2017, 12:42)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 11/02/2017, 12:17

Eutanasia pesci.

Mi dispiace per il tuo pesce.

Io sceglirei estratto di chiodi di garofano e/o decapitazione.
Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
Lucia A (11/02/2017, 12:39)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 11/02/2017, 18:04

Ragazzi Priscilla non soffre più.
Ci ha pensato mio marito perchè io non ne avrei mai avuto il coraggio, tagliando di netto la testa.
Purtroppo da quando ho preso l'acquario (prima di conoscere il forum) ho assistito impotente a diversi decessi, tutti dopo lunghissimi giorni di lenta agonia... vedere la loro sofferenza mi lasciava una grande angoscia per giorni, quindi ho deciso che per Priscilla, non volevo una morte tanto crudele.
Vi ringrazio per il vostro supporto, sempre prezioso.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 11/02/2017, 18:47

Lucia A ha scritto:Ragazzi Priscilla non soffre più.
Ci ha pensato mio marito perchè io non ne avrei mai avuto il coraggio, tagliando di netto la testa.
Purtroppo da quando ho preso l'acquario (prima di conoscere il forum) ho assistito impotente a diversi decessi, tutti dopo lunghissimi giorni di lenta agonia... vedere la loro sofferenza mi lasciava una grande angoscia per giorni, quindi ho deciso che per Priscilla, non volevo una morte tanto crudele.
credo sia stata la scelta più umana..
:-

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 11/02/2017, 21:20

Jovy1985 ha scritto:
Lucia A ha scritto:Ragazzi Priscilla non soffre più.
credo sia stata la scelta più umana..
quoto e chiudo il topic
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato