attenzione, io non l ho mai provato (anche perché non ho mai avuto i ciano), però TEORICAMENTE so che funziona.enkuz ha scritto:Il problema dell'acqua ossigenata è che ce ne sono troppi... impossibile lavorarci... i focolai non sono delimitati, ce ne sono d'appertutto ed anche dopo pulizia ''manuale'' (rimozione fatta più volte) si ripresentano.
Non voglio nemmeno rischiare di uccidere i pesci... ci sono un sacco di avanotti e sub-adulti che si incollano a tutto quello che inserisco in vasca (pinze, mani ecc...).
Non pensavo che gli endler fossero più spavaldi dei betta![]()
Vi garantisco che mi è capitato in passato di levarli tutti i ciano (perlomeno alla vista non ce n'erano più) e di vederli riformarsi dopo pochi giorni.
Con la terapia del buio pensavo di uccidere tutto... anche dove non vedo...per questo ho adottato questa strada.
2 mesi Alessandro? se domenica li trovassi spariti non posso mettere mano per due mesi?oh my god !!!
Jovy quell'estratto... potrei inserirlo preventivamente... anche se fossero spariti... non ne avevo mai sentito parlare: in che dosi e somministrazione?
Grazie ragazzi
Il perché funziona sinceramente è in fase di studio.. Nemmeno i ricercatori lo sanno bene attualmente.. Però ha dato ottimi risultati.
La dose da usare è bassissima, qualche milligrammo su litro d acqua. Dovresti metterlo in infusione all uscita della pompa, con un sacchettino... Tipo torba per intenderci.
A differenza Dell acqua ossigenata, non ha effetti negativi (possibili) sulla microfauna.
I tempi di azione non sono rapidissimi naturalmente..non è acqua ossigenata.