Riproduzione o cosa???
- AndreaD
-
Profilo Completo
Re: Riproduzione o cosa???
Ce l'ho fatta!!!!
È adesso che faccio.... Cosa mangia??
È adesso che faccio.... Cosa mangia??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Shadow
-
Profilo Completo
Senza io lo avrei lasciato in vasca. Si nutre di microfauna spontanea e Artemia appena schiusa
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Non pensi che potrebbero mangiarlo? Effettivamente senza cibo pronto per nutrirlo è un problema...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- AndreaD
-
Profilo Completo
Ragazzi vi posso solo dire che me ne sono accorto solo stamattina e quindi ha passato quasi tutto un giorno illeso, ma magari i rossi non se ne erano ancora accorti.. Tra l'altro oggi ho inserito delle Caridina e non le lasciano stare come previsto!
Penso che quel pesciolino farebbe una brutta fine, quindi qual è la soluzione migliore?
Aiutatemi!!
Penso che quel pesciolino farebbe una brutta fine, quindi qual è la soluzione migliore?
Aiutatemi!!
- AndreaD
-
Profilo Completo
@Shadow quindi secondo te dovrei rimetterlo in vasca, così riesce a nutrirsi?
- SETOL
-
Profilo Completo
Da inesperto , se lo lasci in vasca trova cibo , ma rischia d'essere mangiato , la vasca è molto piantumata con molti nascondigli , o molto spazio libero e pochi nascondigli .
Se lo isoli in una vasca "vuota" dovrai provvedere tu a cibarlo .
Alternativa vascettina , con acqua dell'acquario e parte della flora , più qualche arredo (rocce o legni ) provenienti dalla stessa , in modo che trovi almeno un pò di micro fauna e micro alghe con cui nutrirsi , almeno temporaneamente e poi provvederai ad integrare la sua alimentazione.
Alternativa vascettina , con acqua dell'acquario e parte della flora , più qualche arredo (rocce o legni ) provenienti dalla stessa , in modo che trovi almeno un pò di micro fauna e micro alghe con cui nutrirsi , almeno temporaneamente e poi provvederai ad integrare la sua alimentazione.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Da inesperto e aspettando shadow ti dico cosa farei io. Sarà che son troppo curioso di sapere cos'è ( un piccolo di orifiamma? Hai solo loro in vasca...) farei di tutto per farlo sopravvivere. Metterei lui in vasca e toglierei gli orifiamma e li metterei anche in un secchio... intanto mi procurerei il cibo da dargli (per i naupli di artemia servono 3 o 4 giorni).
Stai attento anche all'aspirazione del filtro.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
-
-
Profilo Completo
Se lo lasci in vasca, vivrà giusto qualche giorno
ti serve Dell artemia schiusa o degli infuso adesso. Non cambiare assolutamente l acqua dove sta

- AndreaD
-
Profilo Completo
Anch'io sono troppo curioso di sapere cosa sia e non voglio rischiare, però rischio sia in un modo che nell'altro: se lo rimetto in vasca potrebbe essere predato ma anche nascondersi perché è veramente piccolo, se lo lascio fuori non so se riuscirei a starci dietro come si deve... O cmq non fino a quando non mi viene spiegato esattamente cosa fare o non.trotasalmonata ha scritto:Da inesperto e aspettando shadow ti dico cosa farei io. Sarà che son troppo curioso di sapere cos'è ( un piccolo di orifiamma? Hai solo loro in vasca...) farei di tutto per farlo sopravvivere. Metterei lui in vasca e toglierei gli orifiamma e li metterei anche in un secchio... intanto mi procurerei il cibo da dargli (per i naupli di artemia servono 3 o 4 giorni).
In più non saprei a che temperatura deve stare e se sta fuori dalla vasca è sicuramente più freddo...
L'ideale sarebbe sapere anche quanto tempo sopravvive senza una adeguata nutrizione...
- AndreaD
-
Profilo Completo
Alla mal parata provo a fare come dici tu... Aspetto anche altri consigli!!!SETOL ha scritto:Da inesperto , se lo lasci in vasca trova cibo , ma rischia d'essere mangiato , la vasca è molto piantumata con molti nascondigli , o molto spazio libero e pochi nascondigli .