gibogi ha scritto:alvo, mi permetto una precisazione, i pesci pulitori non esistono, anzi è un termine odioso.
Se non conosci il nome specifico o vuoi parare in generale, è preferibile dire pesci da fondo
hai perfettamente ragione
Rox ha scritto:Tuttavia, guardando il profilo di Salvo, da quell'elenco di piante ci dobbiamo aspettare l'impossibile.
ti ringrazio, io ho ascoltato le tue parole e devo dire che le piante mi dicono che vogliono quei valori, ti dico che ho la cardinalis che mi ramifica è ha un bel colore rosso scuro quasi bordo bordeaux acceso spettacolare , la lotus red fenomenale però noto pure la ludwigia glandulosa che emette radici aeree bestiali per tutto il fusto, appena posso posto le foto
Rox ha scritto:Dobbiamo aggiungere che quella combinazione sta sotto 112 W, più i riflettori, tutto con lampade Dennerle.
Come se non bastasse, il fondo è in Akadama; quindi, tutti i nutrienti arrivano solo dall'acqua (direttamente o indirettamente).
questo può essere la motivazione delle radici aeree di molte piante tra cui la glandulosa red?
Rox ha scritto:Frequento i forum da 5 anni, negli ultimi 3 ho fatto il moderatore delle piante... e non ho mai visto una simile combinazione.
Qui non ci sono consigli da dare, ma solo esperimenti da provare.
Nessuno può rendersi conto di quanto e di cosa può mangiarsi quella vegetazione.
Diciamo che la mia ignoranza in materia di piante ha fatto nascere quella composizione ma allo stesso tempo , si creano nuovi scenari. Molte volte sbagliando si scoprono nuove cose ;-) a me piace vedere positivo, ma ho l'onesta di riconoscere che ho sbagliato.
Rox ti chiedo la tua opinione sui nitrati? Devo fare il cambio come ripetutamente consigliato o no, ed eventualmente in quale percentuale? sono seduto sulla poltrona a guardare e osservare e ho ascoltato il tuo consiglio ma era anche il consiglio di altri ragazzi che volevo ringraziare, ora che fare? i nitrati stanno aumentando , i PO
43- ieri erano a 0,3 ppm dopo 20 gocce era a 1,7 ppm e ora a 0,5 ppm , il ferro era a 0,2 aggiungo 10 ml questa volta e mi ritorna questa mattina a 0,2 che dire solo allibito, i nitrati pero sono a oltre gli 80 ppm, gli altri parametri invariati