non c'è 2 senza 3....PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Fabryadda85
-
Profilo Completo
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: non c'è 2 senza 3....PMDD
si ma considera che hanno delle riserve,io andrei a piccoli gradini. Un cambio cosi corposo non è da poco, le piante dovono adattarsi e forse di tutto quello che metti non assorbono nulla.kumuvenisikunta ha scritto:e le piante senza nutrienti non partono

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
È la app di acquariofilia facileFabryadda85 ha scritto:Questi sono grafici fatti da te

Se hai android
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi
Dopo la fertilizzazione del 24 ho acquistato nuove piante e dopo un periodo a galleggiare le ho piantate,quindi giorno 1 ho messo quasi 2 stick tra le radici
Oggi ho rifatto tutti i test e per curiosità ho acquistato anche quello del potassio e magnesio
La conducibilità è rimasta invariata come anche il potassio che è rimasto in linea con l'ultima fertilizzazione, mentre il ferro scende sempre vertiginosamente (utilizzo cifo dtpa)
I valori di potassio e magnesio. Li scrivo di seguito perché sull'app non si possono registrare(o non riesco io
)
K 13
Mg 8
Di conseguenza ricavato tramite GH
Ca 30
Quindi l'unica cosa che ho fatto è inserire ferro e rinverdente per raggiungere 0,6 di ferro (più o meno il consumo settimanale
)
micro 1,5 ml
Ferro 0,4 ml
Ps ho qualche spot di ciano,in regressione da quando ho aumentato il flusso d'acqua (quasi stagnante)tolto un bel po si foglie marce e fertilizzo con cifo ferro dtpa(questa forse una coincidenza)
Dopo la fertilizzazione del 24 ho acquistato nuove piante e dopo un periodo a galleggiare le ho piantate,quindi giorno 1 ho messo quasi 2 stick tra le radici

Oggi ho rifatto tutti i test e per curiosità ho acquistato anche quello del potassio e magnesio

La conducibilità è rimasta invariata come anche il potassio che è rimasto in linea con l'ultima fertilizzazione, mentre il ferro scende sempre vertiginosamente (utilizzo cifo dtpa)
I valori di potassio e magnesio. Li scrivo di seguito perché sull'app non si possono registrare(o non riesco io

K 13
Mg 8
Di conseguenza ricavato tramite GH
Ca 30
Quindi l'unica cosa che ho fatto è inserire ferro e rinverdente per raggiungere 0,6 di ferro (più o meno il consumo settimanale

micro 1,5 ml
Ferro 0,4 ml
Ps ho qualche spot di ciano,in regressione da quando ho aumentato il flusso d'acqua (quasi stagnante)tolto un bel po si foglie marce e fertilizzo con cifo ferro dtpa(questa forse una coincidenza)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessandro
- giampy77
-
Profilo Completo
Cosa avevi messo dopo il 14, che la conducibilità è salita da 195 a 239?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
nitrato di potassio 5 ml il 16 o 17giampy77 ha scritto:Cosa avevi messo dopo il 14, che la conducibilità è salita da 195 a 239?
Dal test di oggi credo che ne ho consumato pochissimo.
L'unica cosa che scende è il ferro e pochissimo la conducibilità

Alessandro
- giampy77
-
Profilo Completo
Quasi 50 μs con solo 5 ml di Potassio, direi che forse ne serviva menokumuvenisikunta ha scritto:nitrato di potassio 5 ml il 16 o 17

- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
in realtà 35 µS/cmgiampy77 ha scritto: Quasi 50 μs con solo 5 ml di Potassio

Il cifo fosforo aumenta la conducibilità?

Mg ne ho 8 mg/l non bastano in rapporto agli altri elementi?
Alessandro
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Questa la fertilizzazione dal reset 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di kumuvenisikunta il 04/03/2017, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Alessandro
- cicerchia80
-
Profilo Completo
maledetti testkumuvenisikunta ha scritto:Mg ne ho 8 mg/l non bastano in rapporto agli altri elementi?

Fammi una cosa....ogni vasca è a se
Mi sono andato a studiare le varie tabelle dei rapporti minerali nei pesi delle piante a secco...ecc ecc
Non ne ho trovate 2 simili,in molti asseriscono che il GH deve essere il doppio del KH ecc ecc....
Pensiamo al magnesio?
Bene....mettilo,se il problema era quello e risolvi allora fai i test,almeNo sai qual è la concentrazione giusta nel tuo acquario
► Mostra testo
Stand by