Scusa non ho specificato che tappo.. Ne uso uno di un altro prodotto che se non ricordo male sono 7ml!darioc ha scritto:Scusa, mi era sfuggito... Ma per un tappo intendi il tappo da 20 ml del fiorand?![]()
Se sì è molto probabile tu abbia un eccesso pure di quello. è davvero tanto e la massa vegetale che hai ora è decisamente contenuta quindi i consumi sono ridotti...
carenza di....?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- matrix5
-
Profilo Completo
Re: carenza di....?
- matrix5
-
Profilo Completo
@cicerchia80
Ho fatto un cambio da 30 lt, ho raggiunto 3 ml di rinverdente e 1 ml di cifo ferro dtpa.. Per ora non ho aggiunto altro.. la conducibilità dopo il cambio è scesa a 540 µS/cm, mi consigli di non aggiungere potassio per ora giusto?
domani faccio un test per vedere che non sia però necessario aggiungere del cifo fosforo..
Anche prima del cambio sembrava che le nuove crescite stessero già cominciando a migliorare!
Ho fatto un cambio da 30 lt, ho raggiunto 3 ml di rinverdente e 1 ml di cifo ferro dtpa.. Per ora non ho aggiunto altro.. la conducibilità dopo il cambio è scesa a 540 µS/cm, mi consigli di non aggiungere potassio per ora giusto?
domani faccio un test per vedere che non sia però necessario aggiungere del cifo fosforo..
Anche prima del cambio sembrava che le nuove crescite stessero già cominciando a migliorare!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- matrix5
-
Profilo Completo
Il problema continua....
Persino le anubias hanno dei buchi sulle foglie
Persino le anubias hanno dei buchi sulle foglie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
disse il saggio roxmatrix5 ha scritto:Persino le anubias hanno dei buchi sulle foglie
L'Anubias non è mai carente

Stand by
- matrix5
-
Profilo Completo
Quindi è ancora un eccessocicerchia80 ha scritto:disse il saggio roxmatrix5 ha scritto:Persino le anubias hanno dei buchi sulle foglie
L'Anubias non è mai carente

Eppure un eccesso di potassio non ha mai fatto tutti sti danni

Ora tra l'altro mi mette male fare un cambio perché i colisa hanno deposto..
- matrix5
-
Profilo Completo
Ho deciso che oggi proverò a fare un altro cambio.. ho fatto un giro di test e ho il Fe fisso a 0.4, i fosfati a 2 e i nitrati a 40.... la vasca è bloccata completa direi non ho mai avuto un consumo così basso..
quello che non so è se poi mi convenga mettere comunque un po' di rinverdente e un po' di ferro oppure aspettare qualche giorno e vedere se si sblocca qualcosa
quello che non so è se poi mi convenga mettere comunque un po' di rinverdente e un po' di ferro oppure aspettare qualche giorno e vedere se si sblocca qualcosa

- cicerchia80
-
Profilo Completo
quà non ti sò risponderematrix5 ha scritto:quello che non so è se poi mi convenga mettere comunque un po' di rinverdente e un po' di ferro oppure aspettare qualche giorno e vedere se si sblocca qualcosa

Io aspetto sempre un paio di giorni
Stand by
- Sini
-
Profilo Completo
Nuove o vecchie?matrix5 ha scritto: Persino le anubias hanno dei buchi sulle foglie
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- ersergio
-
Profilo Completo
Straquotone per il grande capo...matrix5 ha scritto:quello che non so è se poi mi convenga mettere comunque un po' di rinverdente e un po' di ferro oppure aspettare qualche giorno e vedere se si sblocca qualcosa

Se hai davvero un eccesso, saranno sufficienti quei due tre giorni suggeriti da Vittorio senza mettere nulla, per verificare se col cambio lo hai risolto...
e se continui a mettere rinverdente e/o ferro poi non ci capisci più niente...
Se hai 0,4 mg/l di Fe non vedo perchè ne vuoi mettre ancora...
Sai è successo anche a me...ed ho risolto facendo la cosa migliore in questi casi...
Cioè....non ho fatto niente

Dopo il cambio e giorno dopo giorno la situazione è migliorata sempre più, ma già il giorno dopo del cambio, il pearling è aumentato nettamente...e da lì ho capito che si trattava di un qualche eccesso...
Aggiornaci...

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- matrix5
-
Profilo Completo
qui la cosa che mi fa capire ancora meno..... l'hydrocotyle sembra avere i buchi sulle foglie vecchie e non sulle nuove, anche se mi sembra crescano piccole... mentre le anubias hanno i buchi sulle foglie nuove..Sini ha scritto:Nuove o vecchie?matrix5 ha scritto: Persino le anubias hanno dei buchi sulle foglie
La rotala macrandra ha le nuove crescite rattrappite.. ma la sto prendendo poco in considerazione dal momento che non sono in forma manco le anubias!
La rotala wallichii ha avuto un picco di crescita ora sembra imbalsamata.. così come il pratino di marsilea e di Lilaeopsis.. sono ferme, ma non danno nessun segno..
L'unica che non sembra avere problemi è la rotala rotundifolia green.. che oltre a non avere buchi cresce anche abbastanza