Coppia Betta hypressobricon
- stefano94
-
Profilo Completo
Re: Coppia Betta hypressobricon
Io problema è che i Ciprinidi vengono chiamati quasi tutti rasbora, per questo senti consigliare sempre rasbora e boraras. Di specie adatte ce ne sono molte, ma dipende anche dalle dimensioni dell'acquario.
Alcuni sono i già citati danio margaritatus (ex. Galaxy), i danio choprae (se li trovi), le varie boraras merah, brigittae , maculatus... Le trigonostigma espei e hengeli (le heteromorpha sono grosse per il tuo acquario). L'eirmotus octozona (anche questo se trovi), il microdevario kubotai (questo però non sono sicuro). Bisogna anche vedere le dimensioni della vasca in cm. Gli hyphessobricon che dici tu non credo siano adatti ad un 40 litri e come dice Federico sono di ambienti molto diversi dal Betta
Alcuni sono i già citati danio margaritatus (ex. Galaxy), i danio choprae (se li trovi), le varie boraras merah, brigittae , maculatus... Le trigonostigma espei e hengeli (le heteromorpha sono grosse per il tuo acquario). L'eirmotus octozona (anche questo se trovi), il microdevario kubotai (questo però non sono sicuro). Bisogna anche vedere le dimensioni della vasca in cm. Gli hyphessobricon che dici tu non credo siano adatti ad un 40 litri e come dice Federico sono di ambienti molto diversi dal Betta
- Andrea 85
-
Profilo Completo
Mi sono deciso per le hengeli...quante ne posso mettere? Io pensavo a 15 tu cosa ne pensi?stefano94 ha scritto:Io problema è che i Ciprinidi vengono chiamati quasi tutti rasbora, per questo senti consigliare sempre rasbora e boraras. Di specie adatte ce ne sono molte, ma dipende anche dalle dimensioni dell'acquario.
- FedericoF
-
Profilo Completo
in 40 litri? Senza il betta sì. Se vuoi la convivenza allora secondo me no.Andrea 85 ha scritto:Mi sono deciso per le hengeli...quante ne posso mettere? Io pensavo a 15 tu cosa ne pensi?

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Andrea 85
-
Profilo Completo
Quante allora?FedericoF ha scritto:in 40 litri? Senza il betta sì. Se vuoi la convivenza allora secondo me no.Andrea 85 ha scritto:Mi sono deciso per le hengeli...quante ne posso mettere? Io pensavo a 15 tu cosa ne pensi?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Massimo 10.
Ma io partirei con 6, aspetti un po' di tempo, tipo un mese o due, e valuti se inserirne altre. Perché vedrai che quando aumentano sarà difficile alimentarle e alimentare il betta. Perché si mangiano tutto loro
Ma io partirei con 6, aspetti un po' di tempo, tipo un mese o due, e valuti se inserirne altre. Perché vedrai che quando aumentano sarà difficile alimentarle e alimentare il betta. Perché si mangiano tutto loro

cit.
cit.
- Andrea 85
-
Profilo Completo
Ok grazie vada per 6 per il momentoFedericoF ha scritto:Massimo 10.

- FedericoF
-
Profilo Completo
Tranquillo che poi aumenti, ma intanto provi 

cit.
cit.
- Andrea 85
-
Profilo Completo
Però non sarebbe difficoltoso aggiungere dopo l'inserimento del Betta? O essendosi abituato alla presenza delle prime sei non noterebbe la differenza delle 4 in più?FedericoF ha scritto:Tranquillo che poi aumenti, ma intanto provi
- FedericoF
-
Profilo Completo
No non è un grosso problema...Andrea 85 ha scritto:Però non sarebbe difficoltoso aggiungere dopo l'inserimento del Betta? O essendosi abituato alla presenza delle prime sei non noterebbe la differenza delle 4 in più?FedericoF ha scritto:Tranquillo che poi aumenti, ma intanto provi

cit.
cit.
- Andrea 85
-
Profilo Completo