Problema con la durezza dell'acqua

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

For
Ex-moderatore

Re: Problema con la durezza dell'acqua

Messaggio di For » 24/02/2017, 21:43

aisha.nicolella ha scritto:mi hanno detto che è pericoloso usare l'acqua demineralizzata perché può contenere sostanze tossiche
Qui siamo in 3.000, secondo me la usiamo almeno in 2.000, e stiamo tutti bene :-
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

aisha.nicolella
star3

Messaggio di aisha.nicolella » 25/02/2017, 10:02

For ha scritto:
aisha.nicolella ha scritto:
For ha scritto:Aisha nell'altro topic scrivevi che l'acqua del rubinetto ha durezze 28 e 32 :-\
In ogni caso non è da usare...
Per il resto ti ha già risposto Erik ;)
Ciao ho controllato e ho scritto correttamente i valori,forse mi è sfuggito ,se mi puoi mettere il Link dove l'hai letto perfavore
Qui ;)
http://www.acquariofiliafacile.it/chimi ... ml#p423735
Ma quelle sono le analisi che ho trovato su internet,poi i test mi dicono che sono valori diversi

Diego
star3

Messaggio di Diego » 25/02/2017, 10:28

Hai addolcitori o altri filtri nell'impianto dell'acqua?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

aisha.nicolella
star3

Messaggio di aisha.nicolella » 25/02/2017, 10:38

For ha scritto:
aisha.nicolella ha scritto:mi hanno detto che è pericoloso usare l'acqua demineralizzata perché può contenere sostanze tossiche
Qui siamo in 3.000, secondo me la usiamo almeno in 2.000, e stiamo tutti bene :-
Comunque 10 lt di acqua osmotica mi costa 50 centesimi ,mentre 5 lt di acqua demineralizzata costa lo stesso ,quindi preferisco andare sul sicuro e prendermi 5 lt in più :))

aisha.nicolella
star3

Messaggio di aisha.nicolella » 25/02/2017, 10:40

Diego ha scritto:Hai addolcitori o altri filtri nell'impianto dell'acqua?
Ho l'addolcitore ma l'acqua che ho usata l'ho presa da una ''cannella' non collegata,quella normale....per intenderci

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 25/02/2017, 10:43

Ho l'addolcitore ma l'acqua che ho usata l'ho presa da una ''cannella' non collegata,quella normale....per intenderci
Ottima mossa :-bd
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

aisha.nicolella
star3

Messaggio di aisha.nicolella » 25/02/2017, 12:27

For ha scritto:
Ottima mossa :-bd
Hahahahah grazie,il primo giorno che avviai l'acquario misi l'acqua dell'addolcitore,per la fretta che avevo,sai non vedevo l'ora!!!Poi dopo due tre giorni mi venne il ''flash'' e mi ricordai che quella dell'addolcitore non andava bene,quindi alle 9-10 di sera mi toccò fare 2 piani con le bottiglie in mano,le scale,togliere tutta l'acqua e riniziare tutto daccapo.
MAI PIù :))

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 27/02/2017, 14:15

aisha.nicolella ha scritto:Comunque 10 lt di acqua osmotica mi costa 50 centesimi ,mentre 5 lt di acqua demineralizzata costa lo stesso ,quindi preferisco andare sul sicuro e prendermi 5 lt in più
Se costa così poco prendi quella, ma controlla per sicurezza la conducibilità. È successo che qualche negoziante non cambiava le resine e l'acqua che vendeva non era osmosi.

aisha.nicolella
star3

Messaggio di aisha.nicolella » 01/03/2017, 16:36

giosu2003 ha scritto:
aisha.nicolella ha scritto:Comunque 10 lt di acqua osmotica mi costa 50 centesimi ,mentre 5 lt di acqua demineralizzata costa lo stesso ,quindi preferisco andare sul sicuro e prendermi 5 lt in più
Se costa così poco prendi quella, ma controlla per sicurezza la conducibilità. È successo che qualche negoziante non cambiava le resine e l'acqua che vendeva non era osmosi.
Sono andata a comprare l'acqua (ho fatto il cambio e la durezza è scesa ) e costa 20 centesimi a litro .......quindi devo vedere se mi conviene,pensavo che costasse di meno perchè così mi aveva detto un amico che comprava l'acqua li,quindi sicuramente hanno aumentato il prezzo.Poi mi hanno detto che quest'acqua va mischiata con quella del rubinetto,poi appena raggiungo i valori che voglio vedrò le quantità da mischiare.
Vorrei controllare la conducibilità ma non mi è ancora arrivato il conduttimetro :-s

aisha.nicolella
star3

Messaggio di aisha.nicolella » 02/03/2017, 9:33

For ha scritto:
Che acqua demineralizzata usate ? e dove lo comprate??

Bloccato