Piante per pesce rosso
- Erika80
-
Profilo Completo
Re: Piante per pesce rosso
Ok, seguirò i vostri consigli e vorre acquistare le piante su internet xchè, qui in zona, mi pare che ci siano negozi poco assortiti e male informati. Basta pensare che il negoziante del mio paese mi ha detto di usare piante artificiali e di nn toccare mai l'acqua dell'acquario, tanto ci pensa il filtro, mhà!
Per quanto riguarda il fondo, cosa devo usare? E in che quantità essendo un acquario di 50 Lt? Se volete vi posto una foto.
Per quanto riguarda il fondo, cosa devo usare? E in che quantità essendo un acquario di 50 Lt? Se volete vi posto una foto.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Erika, ti consiglio di porre queste domande nella sezione giusta, dove hai scritto il post Neofita
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Erika80
-
Profilo Completo
- AndreaD
-
Profilo Completo
Per quanto mi riguarda io ho poca luce un acquario, LED a 6watt, ma tutto sommato non mi lamento della crescita delle piante. Certo ogni tanto vanno potete, soprattutto l egeria, e non necessitano di grande Fertilizzazione.Erika80 ha scritto:Grazie per le risposte.
Andrea D e Roby70, le piante che mi avete indicato sono facili da coltivare? Necessitano di potatura? Crescono velocemente? Sono tanto alte? Hanno bisogno di forte illuminazione?
Ne sto leggendo così tante in giro che ho una confusione pazzesca in testa.
Per quanto riguarda la voracità del pesce, bho! Io vorrei provare cmq a mettere le piante se poi vedo che se le pappa passerò a quelle artificiali.
- roby70
-
Profilo Completo
Tutte le piante rapide hanno bisogno di potatura quelle rapide e crescono velocemente; ti dico quelle che ti ho messo:Erika80 ha scritto:Grazie per le risposte.
Andrea D e Roby70, le piante che mi avete indicato sono facili da coltivare? Necessitano di potatura? Crescono velocemente? Sono tanto alte? Hanno bisogno di forte illuminazione?
Ne sto leggendo così tante in giro che ho una confusione pazzesca in testa.
Per quanto riguarda la voracità del pesce, bho! Io vorrei provare cmq a mettere le piante se poi vedo che se le pappa passerò a quelle artificiali.
Egeria densa/Elodea Canadensis: facile, rapida, CO2 no, luce media
Anubias: facile, lenta, CO2 no, luce bassa; praticamente è solo estetica
Pistia: facile, rapida, CO2 no (è galleggiante quindi la prende dall'aria), luce media
Salvinia natans: come sopra
Riccia fluitans: come sopra
Hygrophyla corimbosa: boh... la mia è blocccat
Hydrocotyle: facile, rapida, CO2 no se lasciata galleggiare, luce media
Ceratopteris cornuta: facile, rapida, CO2 forse (devo vedere come mi cresce in quello senza CO2), luce media
Ludwigia grandulosa red e Alternanthera reineckii var. Rosaefolia vogliono CO2 e luce alta.
Con i rossi ti consiglio piante rapide e mangia nitrati come egeria e le galleggianti; altre che ti piacciono puoi metterle per bellezza e quindi sceglierle come vuoi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Erika80
-
Profilo Completo
Ciao Roby, credo che ne sceglierò solo alcune di quelle che mi hai elencato. Le galleggianti non mi piacciono tanto, non so, mi danno senso di acqua sporca. Le altre, quelle che necissano di CO² credo proprio di no, ho letto qualcosa in merito e proprio non mi va di costruire tutto quel marchingegno per sprigionare CO² e poi non avrei neanche lo spazio dove installarlo. Le altre piante penso che siano più indicate per me.
Grazie mille per la risposta, come sempre molto esaustiva.
Grazie mille per la risposta, come sempre molto esaustiva.
- roby70
-
Profilo Completo
Non voglio convincerti sulle galleggianti ma questa è la pistia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Erika80
-
Profilo Completo
È veramente graziosa
, mi sa che mi hai convinta. Una, una la inserirò anche io 

- Robby
-
Profilo Completo
Io ho quelle in profilo come fondo ho lapillo e quarzo policromo...peró dipende al tuo pesce potrebbe piacere tutto o niente.
- Erika80
-
Profilo Completo
Ciao ragà, sono nuovamente qui a chiedere consiglio. Ho avviato, finalmente, l'acquario. Iserito piante, filtro, arredi ecc. Domandona: ho notato che alcune foglie, in particolare della vallisneria, sono un pò sfaldate. Che faccio? Le devo potare adesso? O al termine della maturazione filtro, cioè fra un mesetto?
L'acquario è avviato da 3 giorni.
L'acquario è avviato da 3 giorni.