Ho paura anche io sia questo... Ma fino ad adesso mai nessun problema.... Se metto il carbone devo stoppare. La fertilizzazione vero? L'acqua che uso e osmosi con i sali sera e raggiungo i 650 µS/cm
Ps: le ventole ( quelle dei cinesi ) possono rilasciare sostanze nocive?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio 100 litri
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Stifen
-
Profilo Completo
Re: Il mio 100 litri
Anche il ferro non è che gli piaccia tanto... non ho capito se hai cambiato metodo di fertilizzazione o utilizzi sempre lo stesso e il problema si è presentato solo oggi... magari apri un topic dedicato.enkuz ha scritto:La conducibilità su che valori è? Le caridina soffrono i fertilizzanti a base di rame... che sia questo il problema?
L'easy carbo è vero che previene le alghe, ma ti ammazza tutti i batteri "buoni" che hai in vasca. A me qui dentro mi hanno bacchettato quando dissi che lo usavo :ymblushing: ... dovrebbe essere una specie di disinfettante che non è che vada proprio d'accordo coi batteri.
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- ildomesono
-
Profilo Completo
Il mio 100 litri
Conducibilità in vasca di 700... La fertilizzazione e sempre la stessa...1,3 profito 1,5 carbo 1,5 Kalium... Non sapevo che il carbo fa quel che hai scritto... Sapevo che in dosi giuste non fa male...
Adesso ho messo il carbone e fermo la fertilizzazione per 2/3 giorni vediamo come va.
Adesso ho messo il carbone e fermo la fertilizzazione per 2/3 giorni vediamo come va.
- gibogi
-
Profilo Completo
Ildo. ricordo che questa sezione serve per presentare gli acquari.
Il mio consiglio è di aprire immediatamente un topic in invertebrati e chiedere consigli.
Lì ci sono persone che trattano quotidianamente le caridina e sicuramente ti sapranno consigliare.
Il mio consiglio è di aprire immediatamente un topic in invertebrati e chiedere consigli.
Lì ci sono persone che trattano quotidianamente le caridina e sicuramente ti sapranno consigliare.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- ildomesono
-
Profilo Completo
giusto... Scusatemi...gibogi ha scritto:Ildo. ricordo che questa sezione serve per presentare gli acquari.