E invece come ti sembra? Io guardo l'hidrocothyle per regolarmi col magnesio
Heteranthera..cosa mi sta dicendo??
- luigidrumz
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Beh dal gap del GH lo metterei a priori....
Ma intanto vai di ferro
Ma intanto vai di ferro
Stand by
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Aggiornamento situazione piante: In generale le nuove foglie nascono bene, poi iniziano a sbiadirsi, in particolare ci sono queste foglie che probabilmente stanno parlando ma io non le capisco:
Alcune foglie presentano dei buchi che si sviluppano lungo il bordo: Su altri rami invece si presenta questa situazione: il ramo inizia a marcire da dentro, senza causa apparente In particolare questo ramo, oltre ad avere il fusto quasi marcio, ha dei buchi nel centro della foglia ...illuminatemi!!!
Alcune foglie presentano dei buchi che si sviluppano lungo il bordo: Su altri rami invece si presenta questa situazione: il ramo inizia a marcire da dentro, senza causa apparente In particolare questo ramo, oltre ad avere il fusto quasi marcio, ha dei buchi nel centro della foglia ...illuminatemi!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Ma potrebbe essere causata da carenza di ferro o eccesso di qualcosa?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Il ferro è ostacolato dal manganese e nel rinverdente é pure poco...
Stand by
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Di rinverdente ne ho messo 3ml un mese fa...ed è stata l'unica somministrazione da quando ho riallestito...
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Se invece mi posti una foto della Limnophila (in particolare la parte apicale) si potrebbe valutare se mancano comunque anche gli oligoelementiluigidrumz ha scritto: ↑Di rinverdente ne ho messo 3ml un mese fa...ed è stata l'unica somministrazione da quando ho riallestito...

Con l'Heteranthera quando mi sale in superficie mi divora oligo come se non ci fosse un domani, del tipo che varie volte ne ho reinseriti 7 ml per 2 settimane e non ho visto l'ombra di una GDA o di una puntifome, quindi fai te

Tra l'altro quando metto parecchio rinverdente prova sempre a fiorire

► Mostra testo

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Da cosa la limnophila ti dice che vuole oligo?FrancescoFabbri ha scritto: ↑Se invece mi posti una foto della Limnophila (in particolare la parte apicale) si potrebbe valutare se mancano comunque anche gli oligoelementi
Che rinverdente usi??mi pare di aver letto da qualche parte che non essendo molto bilanciato ti può creare qualche eccesso in vasca...FrancescoFabbri ha scritto: ↑Nota che io in genere inserisco principalmente rinverdente per reintegrare il ferro quando l'Heteranthera lo chiede e poi eventualmente aggiusto il tiro tra una dose ed un'altra di OE con il cifo s5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
È vicina alla superficie? Se sì avrebbe dovuto avere gli apici arrossatiluigidrumz ha scritto: ↑20170422134706-270513257.jpg 20170422134659808584132.jpg

Io proverei a metterci un pochino di OE, così metti anche manganese oltre che al ferro

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)