Acquisto acquario 60 cm
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Rob75
-
Profilo Completo
Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO ACQUARIO
Budget?
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- KING.AG.82
-
Profilo Completo
- Rob75
-
Profilo Completo
Con uno sforzo in più in rete trovi il Ferplast Dubai 80 (125 litri lordi, misure 81x36x51H) a183€ più spese di spedizione...lo so che stiamo parlando di altri €urozzi, ma li vale tutti e potrai sbizzarrirti di più con quello che puoi metterciKING.AG.82 ha scritto:150€ circa... Euro in più euro in meno

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
- Dì di no!
- No dottore.
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
In alternativa c'è anche il Juwel Lido 120
dimensioni: 61x41x58h, una sorta di cubo. La pecca di queste misure è che determinati pesci necessitano di spazi per il nuoto, quindi sono preferibili vasche più lunghe.
prezzo: 150+sped
oppure il Juwel Rio 125
dimensioni: 81x36x50h
prezzo: 165+sped
entrambi sui 120 litri lordi
Un paio di annotazioni sui Juwel:
- i neon che usano hanno una lunghezza particolare, quindi in futuro dovresti acquistare i neon fatti dalla Juwel (si trovano in credo tutti i negozi di acquari) oppure anche la Dennerle (una delle migliori, se non la) fa anche lei versioni dei suoi neon per i Juwel, senza sovrapprezzi degni di nota.
- il filtro incluso è sicuramente meno ingombrante di quello Ferplast, sulla sua funzionalità c'è un articolo scritto da Gibogi in Bricolage che spiega anche come modificarlo se si desidera. Aggiungo infine che è siliconato al vetro, ma questo è un problema solo se hai intenzione di rimuoverlo ovviamente.
Su questo forum ci sono diversi possessori sia di acquari Juwel che di Ferplast, se sei interessato non esitare a chiedere!
PS: dai anche un'occhiata all'usato!

dimensioni: 61x41x58h, una sorta di cubo. La pecca di queste misure è che determinati pesci necessitano di spazi per il nuoto, quindi sono preferibili vasche più lunghe.
oppure il Juwel Rio 125
entrambi sui 120 litri lordi
Un paio di annotazioni sui Juwel:
- i neon che usano hanno una lunghezza particolare, quindi in futuro dovresti acquistare i neon fatti dalla Juwel (si trovano in credo tutti i negozi di acquari) oppure anche la Dennerle (una delle migliori, se non la) fa anche lei versioni dei suoi neon per i Juwel, senza sovrapprezzi degni di nota.
- il filtro incluso è sicuramente meno ingombrante di quello Ferplast, sulla sua funzionalità c'è un articolo scritto da Gibogi in Bricolage che spiega anche come modificarlo se si desidera. Aggiungo infine che è siliconato al vetro, ma questo è un problema solo se hai intenzione di rimuoverlo ovviamente.
Su questo forum ci sono diversi possessori sia di acquari Juwel che di Ferplast, se sei interessato non esitare a chiedere!
PS: dai anche un'occhiata all'usato!

- KING.AG.82
-
Profilo Completo
Cavolo Rob75 a questo nn ci avevo pensato.... Come faccio a sapere se il mio mobile col tempo reggerà il peso???Rob75 ha scritto:..a proposito di limiti, quanto può portare quel mobile?KING.AG.82 ha scritto:150€ circa... Euro in più euro in meno
Il DUBAI lo avevo già visto... Su quello é un po' il prezzo che mi ferma...
Invece del Ferplast Capri 80 Bianco - cm 80x31,5x46,5h - 100 litri cosa mi dici?
Per iniziare può essere valido???
- KING.AG.82
-
Profilo Completo
Purtroppo in larghezza ho il mobile da 40, quindi vorrei evitare di farlo a filo filo! Quindi un 35 andrebbe più che bene!Jack of all trades ha scritto:In alternativa c'è anche il Juwel Lido 120
oppure il Juwel Rio 125
entrambi sui 120 litri
- gibogi
-
Profilo Completo
Posta foto del mobile con misure spessori e tipo di legno.KING.AG.82 ha scritto:Come faccio a sapere se il mio mobile col tempo reggerà il peso???
Abbiamo anche un falegname che fa mobili, sicuramente un suo parere è da tenere in considerazione.

Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- KING.AG.82
-
Profilo Completo
La devo postare in questo post o devo aprire uno nuovo in bricolage?gibogi ha scritto:Posta foto del mobile con misure spessori e tipo di legno.KING.AG.82 ha scritto:Come faccio a sapere se il mio mobile col tempo reggerà il peso???
Abbiamo anche un falegname che fa mobili, sicuramente un suo parere è da tenere in considerazione.
- gibogi
-
Profilo Completo
La sezione bricolage é più idonea
inviato dalla mia Harley
inviato dalla mia Harley
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Nijk
-
Profilo Completo
Ciao KING.AG.82 e benvenuto!
Con 80 cm a disposizione puoi valutare di prendere prodotti che montino di serie due lampade T5, nel caso tu voglia inserire piante avresti una marcia in più rispetto alle T8 che se non erro montano tutte e tre le vasche da 60 cm postate in precedenza.
Riguardo alle prime tre postate mi sentirei di consigliarti il prodotto meno costoso in quanto credo siano sostanzialmente equivalenti.
Per quanto riguarda invece la vasca da 80 cm ti consiglio di valutare in particolare due vasche, di qualità medio/buona, che secondo me potrebbero fare al caso tuo, il juwel rio 125 e il dubai 80, montano tutte e due un filtro interno di serie buono e doppia lampada t5, in genere si trovano con una differenza di prezzo a favore del rio 125, ma il dubai della ferplast ha il vantaggio della lampade di serie con misure standard che volendo puoi trovare più facilmente anche in brico o ferramenta a prezzi più bassi.
Con 80 cm a disposizione puoi valutare di prendere prodotti che montino di serie due lampade T5, nel caso tu voglia inserire piante avresti una marcia in più rispetto alle T8 che se non erro montano tutte e tre le vasche da 60 cm postate in precedenza.
Riguardo alle prime tre postate mi sentirei di consigliarti il prodotto meno costoso in quanto credo siano sostanzialmente equivalenti.
Per quanto riguarda invece la vasca da 80 cm ti consiglio di valutare in particolare due vasche, di qualità medio/buona, che secondo me potrebbero fare al caso tuo, il juwel rio 125 e il dubai 80, montano tutte e due un filtro interno di serie buono e doppia lampada t5, in genere si trovano con una differenza di prezzo a favore del rio 125, ma il dubai della ferplast ha il vantaggio della lampade di serie con misure standard che volendo puoi trovare più facilmente anche in brico o ferramenta a prezzi più bassi.
Ultima modifica di Nijk il 06/07/2014, 12:49, modificato 6 volte in totale.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless