Nuovo test dopo 15 giorni

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 28/04/2017, 2:12

Niente attivatore batterico. È già attivato. Dagli da mangiare, metti un po di cibo.

Per i pesci dovrai aspettare la fine della maturazione. Se hai i test dei nitrati e nitriti si può scoprire quando il filtro è maturo. Se no aspetti un mese abbondante e probabilmente sarà maturo se hai fatto tutto bene. E per far tutto bene intento che non hai fatto niente di strano.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 28/04/2017, 8:01

Aggiungo a quello che ha detto trota che le pietre non serve che le prendi in negozio, puoi prenderle anche in natura tanto ti servono piccole per attaccare le anubias; basta che non siano calcaree
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 28/04/2017, 9:47

Lucass ha scritto: Che dici?
Onestamente non ho mai avuta questa pianta, dalle informazioni sembra abbia bisogno di molta luce, che tu non hai, se ci provi quantomeno cerca di posizionarla direttamente sotto le lampade.
I 12w indicati nel profilo cosa sono? LED?
Lucass ha scritto: Siccome e da 15 giorni che il mio acquario sta maturando, avevo intenzione di introdurre un attivatore batterico..in quantità minima
Sono prodotti largamente utilizzati, li ho usati anche io in passato e posso risponderti in base a quella che è la mia esperienza in merito.
Con o senza attivatori di quel tipo in ogni caso ho avuto bisogno sempre di 20/30 giorni per cominciare a notare segni di vita da parte del filtro.
Secondo il mio personale parere male non fanno, non creano problemi di qualche tipo ( se li utilizzi a questo punto fallo secondo le istruzioni ) ma allo stesso tempo posso dirti che ne puoi farne a meno e sinceramente non ho mai riscontrato un qualche tipo di miglioramento evidente utilizzandoli,
Ad oggi credo che il miglior attivatore batterico in commercio probabilmente sia la pazienza.
Lucass ha scritto: ed infine tra circa una decina di giorni inserire qualche 3/4 pesci pulitore.
Tecnicamente, e in senso stretto, non esistono pesci pulitori, immagino ti riferisca a qualche specie da "fondo".
Visto che con 90 litri ha una scelta abbastanza ampia e che molte varietà sono talmente interessanti che c'è chi dedica perfino la vasca completamente a loro ti consiglio di parlarne meglio Qui, dove saranno in grado di indicarti quali possano fare esattamente al caso tuo.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Lucass
star3

Messaggio di Lucass » 28/04/2017, 13:00

Capito...proprio xke non voglio sbagliare opto per una pianta diversa da mettere in secondo piano..
Ti faro sapere quale.
Grazie sei un vero amico

Bloccato