Tirante acquario

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Diego
star3

Tirante acquario

Messaggio di Diego » 07/05/2017, 23:11

FrancescoFabbri ha scritto: Appunto l'idea era di non metterla perpendicolare ma parallela al bordo alto :D Naturalmente io di resistenza strutturale me ne intendo meno di nulla :))
Se la metti così non si incastra più il coperchio, però!

Ho aggiunto una foto al post sopra.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Tirante acquario

Messaggio di FrancescoFabbri » 07/05/2017, 23:16

Diego ha scritto: Se la metti così non si incastra più il coperchio, però!
Giusta osservazione. :) Io mi sono basato solo sull'idea di avere un coperchio che si adagia dal bordo esterno (perché in casa ho sempre avuto solo quella tipologia :D nemmeno immaginavo che alcuni coperchi rimanessero installati appoggiandosi dall'interno). Purtroppo non ho visto foto dell'acquario di Jovy quindi ho provato ad "improvvisare". :-??
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Diego
star3

Tirante acquario

Messaggio di Diego » 07/05/2017, 23:17

FrancescoFabbri ha scritto: Io mi sono basato solo sull'idea di avere un coperchio che si adagia dal bordo esterno (perché in casa ho sempre avuto solo quella tipologia :D nemmeno immaginavo che alcuni coperchi rimanessero installati appoggiandosi dall'interno).
Alcuni (molti) invece lo fanno :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Tirante acquario

Messaggio di trotasalmonata » 07/05/2017, 23:23

Giusto, una foto dell'acquario? Spessore dei vetri? Schema di posizionamento dei vetri?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Jovy1985
Ex-moderatore

Tirante acquario

Messaggio di Jovy1985 » 11/05/2017, 1:27

Alla fine ragazzi ho usato una bacchetta di plexiglas attaccata sui 2 lati lunghi in alto.
I vetri sono da 6 mm e la vasca è un 80 litri circa..non avevo altro materiale a disposizione purtroppo :-? Però ottima l idea degli angolari all interno
:-

Bloccato