Myriophyllum...necessita?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 08/05/2017, 13:21

Scusate ma di chi è questo topic? E io amo gli OT...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 08/05/2017, 13:48

Chry ha scritto: Ciao Matty, esatto cominciano a marcire dalla base, tanto che a un certo punto si spezzano.
@Chry se vuoi valutare il tuo caso in particolare fai prima ad aprire una nuova discussione direttamente tu, nel frattempo qui fino a quando si parla del Myriophyllum mattogrossense siamo sempre comunque in tema :-bd
Bolla&paciuli ha scritto: Come vi sembrano? Mancanze di qualcosa?
Esteticamente la crescita della pianta è influenzata molto dalla luce, sia per quanto riguarda il colore che per la compattezza, la stessa potatura quindi, anche se ben fertilizzata ugualmente, può assumere un aspetto molto diverso in funzione della lampada utilizzata.
Per quanto riguarda i fertilizzanti assorbe molti macro, nel mio caso ho notato che quasi da sola quella pianta è capace di azzerarmi i nitrati, praticamente sempre #-o
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Chry
star3

Messaggio di Chry » 08/05/2017, 14:05

Matty ha scritto:
Chry ha scritto: Ciao Matty, esatto cominciano a marcire dalla base, tanto che a un certo punto si spezzano.
Sono in un punto ben illuminato?
Si direi di si, nelle vicinanze della pianta madre, che cresce rigogliosa. Ma direi che la luce non è un problema...

Chry
star3

Messaggio di Chry » 08/05/2017, 14:07

Nijk ha scritto:
@Chry se vuoi valutare il tuo caso in particolare fai prima ad aprire una nuova discussione direttamente tu, nel frattempo qui fino a quando si parla del Myriophyllum mattogrossense siamo sempre comunque in tema :-bd
Bolla&paciuli ha scritto: Come vi sembrano? Mancanze di qualcosa?
Esteticamente la crescita della pianta è influenzata molto dalla luce, sia per quanto riguarda il colore che per la compattezza, la stessa potatura quindi, anche se ben fertilizzata ugualmente, può assumere un aspetto molto diverso in funzione della lampada utilizzata.
Per quanto riguarda i fertilizzanti assorbe molti macro, nel mio caso ho notato che quasi da sola quella pianta è capace di azzerarmi i nitrati, praticamente sempre #-o
:-bd

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 08/05/2017, 14:10

Seguo la vicenda interessato ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 08/05/2017, 15:24

Nijk ha scritto: può assumere un aspetto molto diverso in funzione della lampada utilizzata.
Da 2 giorni le ho messo sopra la 6500K al posto della 9000K
...meglio o peggio?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 08/05/2017, 15:30

Bolla&paciuli ha scritto: Da 2 giorni le ho messo sopra la 6500K al posto della 9000K
...meglio o peggio?
I kelvin dicono poco quanto niente, senza conoscere lo spettro è difficile valutare quale sia la migliore tra le due lampade :-?
Il mio era un discorso molto più generico, riferito alla quantità più che alla qualità della luce.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

pantera
star3

Messaggio di pantera » 08/05/2017, 17:15

Come sei messo a potassio?

Bloccato