Come sta andando la maturazione? Help me!

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 08/05/2017, 22:56

Owl_Fish ha scritto: I vostri test nitriti sono con fondo scala trasparente (quindi =0)?
Io ho il test Askoll e infatti nitriti a zero vengono mostrati dal colore trasparente ma non tutti i test funzionano allo stesso modo, con lo stesso viraggio :D
Owl_Fish ha scritto: Stasera ho rifatto il test ed è andato ancora sul giallo ovvero <0.3 mg/l.
Mi è venuto un dubbio ed ho preso dell'acqua osmotizzata ed indovina? Ancora giallo. A questo punto credo che il fondo scala sia "giallo".
Allora ci sta che sia avvenuta davvero la maturazione...
Se non ti senti sicuro del tutto magari ripeti domani ancora una volta il mettere lo stesso "pizzico" di mangime e poi quando fai il test posti una foto, vista dall'alto e magari anche di lato :)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 08/05/2017, 23:00

Ok farò così. Pizzico e provo domani sera.
Anche jbl ha viraggio giallo ma credo con valore fondo scala più basso.
Il problema è che non è facile trovare i test Askoll....e sto a Milano. Fai te!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 08/05/2017, 23:05

Owl_Fish ha scritto: Ok farò così. Pizzico e provo domani sera.
Anche jbl ha viraggio giallo ma credo con valore fondo scala più basso.
Il problema è che non è facile trovare i test Askoll....e sto a Milano. Fai te!
Garantisco che i test Askoll fanno un pochino cagare per via della scala a fatica dettagliata e per i colori poco definiti (scusate per il francesismo :)) ), avessi potuto avrei comprato o i JBL o i Sera ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 08/05/2017, 23:08

Va beh. Mi tengo il Tetra e quando finisce compro il Jbl a reagente.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 09/05/2017, 9:09

Owl_Fish ha scritto: Va beh. Mi tengo il Tetra e quando finisce compro il Jbl a reagente.
Finita la maturazione il test dei nitriti spera di dimenticartelo perché lo usi solo in "emergenza".
Il mio della tetra è lì da oltre un anno pieno per più di 1/2.
Negli ultimi 6 mesi l'ho usato una volta per scrupolo in una vasca di quarantena

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 09/05/2017, 9:38

Per sicurezza niente pinnuti e Caridina per ancora una decina di giorni.

Bloccato