Sostituzione neon con LED cob nel Juwel Rio 240
- Kris
-
Profilo Completo
Ciao,li stavo comprando anch'io,ma ho trovato alcune recensioni di utenti che dicono che scaldano parecchio?!?
Uno ha addirittura misurato,e sembra arrivino a c.ca 150/160° anche i tuoi scaldano così tanto?
O forse non sono gli stessi?
Mi potresti,per favore,indicare il link dove hai preso i tuoi? Anche in pvt?!?
Uno ha addirittura misurato,e sembra arrivino a c.ca 150/160° anche i tuoi scaldano così tanto?
O forse non sono gli stessi?
Mi potresti,per favore,indicare il link dove hai preso i tuoi? Anche in pvt?!?
Non ti curar di loro,ma guarda e passa....
- roby70
-
Profilo Completo
Per scaldare scaldano un pò ma a quelle temperature avrei fuso il coperchio di plastica. Per dissipare meglio il calore come c'è scritto nell'articolo basta attaccarli a delle barrette di alluminio ma c'è chi li ha attaccati direttamente al coperchio senza avere problemi.
I LED li trovi sia su amazon che su ebay/alibaba dove li paghi molto meno ma non sono esattamente gli stessi; quelli su amazon sono fatti un pò meglio ed un pò più isolati i contatti.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- lauretta
-
Profilo Completo
Bah, non scaldano poi molto, secondo me scaldavano di più i neon!
Posto una foto della scatola dei LED, che indica caratteristiche un po' diverse da quelle che ho letto su Amazon dove li ho comprati (ti mando il link in MP).
Posto una foto della scatola dei LED, che indica caratteristiche un po' diverse da quelle che ho letto su Amazon dove li ho comprati (ti mando il link in MP).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Il numero di ore di funzionamento è basso. Strano?!?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- lauretta
-
Profilo Completo
Già... Su Amazon c'è scritto che durano 1000 h, ho pensato (come altri qui sul forum) che si trattasse di un errore di stampa e il dato corretto fosse 10000 h, e invece sulla scatola c'è scritto 5000! Mah...

- roby70
-
Profilo Completo
5000 ore sono più o meno due anni; visto il prezzo ci può stare ma sui miei c'era scritto 10000h.
L'unica cosa secondo me è vedere come andranno fra un po' di tempo.
L'unica cosa secondo me è vedere come andranno fra un po' di tempo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- lauretta
-
Profilo Completo
Pagati 6,99€ la coppia, sì due anni sono accettabili. Solo che la resa mi sembra parecchio scarsa rispetto al dichiarato.
E non credo sia colpa degli alimentatori, perché ho usato quelli consigliati (24W, 12V, 2A) con i LED collegati in serie.
E non credo sia colpa degli alimentatori, perché ho usato quelli consigliati (24W, 12V, 2A) con i LED collegati in serie.

- Diego
-
Profilo Completo
Ho preso COB sia su Amazon sia su eBay e tutti consumano meno del dichiarato (3-4 watt effettivi contro i 6 dichiarati).
Purtroppo la maggior parte dei produttori ha il pessimo vizio di pubblicare la potenza nominale dei LED e non quella effettiva
Purtroppo la maggior parte dei produttori ha il pessimo vizio di pubblicare la potenza nominale dei LED e non quella effettiva

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- lauretta
-
Profilo Completo
Anche i lumen saranno decisamente più bassi dei 480 dichiarati... Fortuna che ho poche piante! Ma, trascorsa una settimana, ho anche poche alghe (povere lumachine a stecchetto...)
C'è un effetto di riflesso della luce sul muro e sul pavimento che trovo piuttosto fastidioso, in questo video si vede un po' sgranato quello sul muro.
Se mettessi uno sfondo smerigliato secondo voi si attenuerebbe almeno questo? (... forse la domanda è OT?)
C'è un effetto di riflesso della luce sul muro e sul pavimento che trovo piuttosto fastidioso, in questo video si vede un po' sgranato quello sul muro.
Se mettessi uno sfondo smerigliato secondo voi si attenuerebbe almeno questo? (... forse la domanda è OT?)

- roby70
-
Profilo Completo
Il riflesso nel mio non l'ho mai visto ma tieni conto che i li ho aggiunti ai neon di serie. È comunque anche con loro soli accesi non c'era.
A parte il riflesso ad uno sfondo puoi comunque pensarci
A parte il riflesso ad uno sfondo puoi comunque pensarci

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)