- Ehhh???
Dico catapultandomi verso la sala... (C'era la musica e non avevo sentito l'ultima parola).
Lei mi guarda e mi dice...
- Guarda che è solo un'unghia... Che c'è?? Sembri sconvolto!
Poi capisce cosa stavo guardando (la vasca) e mi manda a quel paese...

............
Quando viene da me gira tutta la casa per vedere se ho aggiunto una vasca...
- Amore non ti sembra di esagerare ora?
- E a te non sembra di esagerare con le scarpe?
Le piace il lilla... Ok, nell'ultimo cubo allestito ci ho messo un betta lilla...

- Che carinooooo, mi piace!
- "Eheheheheh tiè!"
- Si però ora basta eh...

............
Futura suocera:
- Dalla sorella della moglie del cognato del vicino di casa bla bla bla bla........ hanno dei pescetti bellissssssimi, con righine azzurre luminescentiiii...
- Sono Neon
- E metti quelli...
- Ehmmmmm no, non convivono con i betta, gli pizzicano le pinne a volte.
- Ma figurati, piccoli come sono che vuoi che pizzichino...

............
Fattore N come nipotina...
Torno dalle vacanze di Natale, dopo aver detto a tutti di NON dare da mangiare ai Betta...
Due cubi devastati, un centimetro di ,angine sul fondo, piante mezze marce e pesci moribondi.
Il Betta lo salvo in extremis buttandolo in un'altra vasca. Da qual momento quando mi avvicino mi fa le feste, giuro!

Vado a cena da mia sorella e chiedo che era successo... Mi risponde la mia nipotina...
- Zio sono andata a dar da mangiare ai miei pesci preferiti. Poverini, non c'eri, dovevano mangiare.
- Ah grazie!

- Sai, gliene ho dato un pò così ne avrebbero avuto per qualche giorno, come facciamo con le cocorite...
Penso "per qualche giorno?? Gliene hai dato per due anni!" ma rispondo...
- Che brava ohhhh, però facciamo così, quando vuoi dare da mangiare a quei poveri pesci dimmelo e lo facciamo insieme eh? Così ti faccio vedere come si fa.