Foglie bianco-trasperenti
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Grgthunder
-
Profilo Completo
- Grgthunder
-
Profilo Completo
riciao mmi scuso se ancora non ho presentato ne me ne la mia vasca ma non ho ancora avuto un attimo e vorrei presentarci in dettaglio, cosa che farò presto, promesso!
ritornando al discorso dei fosfati ho comprato il test della Prodac è ho i fosfati a 1 mg/l sia in superficie sia al fondo, immagino che la carenza di questi sia da escludere. intanto domenica stessa ho aggiunto la soluzione con cifo s5 fino a far arrivare il ferro a 0.05 mg/l (volevo vedere come reagivano le Caridina) qualche minimo miglioramento c'è, ma non ancora soddisfacente, quindi esclusi i fosfati, l'unica possibilità rimane il ferro, giusto?.
visto che le Caridina non hanno avuto nesun effetto collaterale pensa di aggiungere altri 0.05 mg/l fra domani e dopodomani e continuare così anche la settimana prossima: 1 mg/l la settimana suddiviso in 2 somministrazioni, che ne pensate?
l'ultima cosa perdonatemi, ritente che i fosfati siano particolarmente alti e che sia quindi necessario un cambio di acqua del 50%?
Grazie
ritornando al discorso dei fosfati ho comprato il test della Prodac è ho i fosfati a 1 mg/l sia in superficie sia al fondo, immagino che la carenza di questi sia da escludere. intanto domenica stessa ho aggiunto la soluzione con cifo s5 fino a far arrivare il ferro a 0.05 mg/l (volevo vedere come reagivano le Caridina) qualche minimo miglioramento c'è, ma non ancora soddisfacente, quindi esclusi i fosfati, l'unica possibilità rimane il ferro, giusto?.
visto che le Caridina non hanno avuto nesun effetto collaterale pensa di aggiungere altri 0.05 mg/l fra domani e dopodomani e continuare così anche la settimana prossima: 1 mg/l la settimana suddiviso in 2 somministrazioni, che ne pensate?
l'ultima cosa perdonatemi, ritente che i fosfati siano particolarmente alti e che sia quindi necessario un cambio di acqua del 50%?
Grazie

- Grgthunder
-
Profilo Completo
- pantera
-
Profilo Completo
- Grgthunder
-
Profilo Completo
Ok, il GH cmq rimane maggiore di 10 e tende ad aumentare dopo il cambio d'acqua, immagino sia dovuto ai 3l di mando che ho messo sotto il soil, come faccio a regolari con le quantità per il magnesio?, ho seguito la vostra ricetta del pmdd, quanti mg/l dovrei dare?
Grazie per la disponibilità.
Grazie per la disponibilità.

- Grgthunder
-
Profilo Completo
- pantera
-
Profilo Completo
- Grgthunder
-
Profilo Completo
Quindi continuo con il ferro e basta?
I fosfati li devo far scendere con il cambio di acqua?
I fosfati li devo far scendere con il cambio di acqua?
- pantera
-
Profilo Completo
Di sicuro hai una carenza,se non hai valori alti di ferro continua a metterlo,ma non aspettarti risultati immediati
- Grgthunder
-
Profilo Completo