Carenza hygrophila

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

davidesassi_87
star3

Carenza hygrophila

Messaggio di davidesassi_87 » 19/06/2017, 18:16

Nell'articolo potassio-fertilizzanti per acquario si parla di nitrato, solfato e bicarbonato di potassio. Nel cifo potassio ho visto che è ossido di potassio. Mi viene un dubbio: l'ossido di potassio è una forma facilmente assimilabile dalla pianta come il nitrato o è una forma difficilmente assimilabile?

Appena ho tempo vi aggiorno con i valori

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Carenza hygrophila

Messaggio di FrancescoFabbri » 20/06/2017, 0:54

davidesassi_87 ha scritto: Nell'articolo potassio-fertilizzanti per acquario si parla di nitrato, solfato e bicarbonato di potassio. Nel cifo potassio ho visto che è ossido di potassio. Mi viene un dubbio: l'ossido di potassio è una forma facilmente assimilabile dalla pianta come il nitrato o è una forma difficilmente assimilabile?
Sinceramente non ti so dire esattamente il motivo per cui il potassio viene espresso come percentuale di ossido di potassio, ma quello di cui sono sicuro è che esso, nel cifo potassio, è presente sotto forma di nitrato e sotto forma di cloruro ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato