Riassunto "fertilizzazione dopo picco di Nitrati" 27 LT
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Diego
-
Profilo Completo
Riassunto
Intanto prova a portarli a 0.5 mg/l.
Ad aggiungere si fa sempre a tempo.
Ad aggiungere si fa sempre a tempo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- twin74
-
Profilo Completo
Ciao ho misurato prima di fertilizzante nella foto i valori..
I PO43- sono già a 0.5 e gli NO3- tra i 30 e 50.
Il ferro è a 0.05.
Io farei così correggetemi se sbaglio.
Portare i PO43- a 1 mettendo 1 mL di fosforo in solunione 1 a 50.
Ed il ferro a 2.5 ml (arrossamento)
Poi tenendo conto che dalla prox settimana vado un ferie pee due settimane lascerei così. Al massimo nelle bottiglie che preparo per il rabbocchi a mia suocera metterei un po' di rinverdente e nitrato di potassio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Riassunto
Siccome è bene non mettere ferro e fosforo contemporaneamente, poiché precipitano formando un composto insolubile, metterei prima il ferro, visto che ne hai praticamente zero.
Tra un paio di giorni metterei i fosfati.
Tra un paio di giorni metterei i fosfati.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- twin74
-
Profilo Completo
Ok...per quanto riguarda le bottiglie per il rabbocchi mi consigli di mettergli dentro qualcosa durante il periodo in cui non ci sono? Se si cosa . Sto via un paio di settimane e mediamente rabocco 1.5 lt ogni 5 giorni
- Diego
-
Profilo Completo
Riassunto
No, meglio stare scarsi coi fertilizzanti.marco.gemello ha scritto: ↑ Ok...per quanto riguarda le bottiglie per il rabbocchi mi consigli di mettergli dentro qualcosa durante il periodo in cui non ci sono? Se si cosa . Sto via un paio di settimane e mediamente rabocco 1.5 lt ogni 5 giorni
Eventualmente se trovi degli stick con oligoelementi (es. i Compo verdi o i Conad rosa) puoi lasciarli in infusione, in acquario, così si sciolgono lentamente mentre sei via.
- twin74
-
Profilo Completo
Ciao ho inserito 3 ml di cifo ferro e 1ml di soluzione di cifo fosforo diluita al 1:50 ieri nelle foto i valori di PO43- e Fe misurati oggi.sono ancora scarso di ferro e i PO43- si sono alzati di 0.3. Cosa faccio metto anora cifo fosforo e ferro .oppure al posto del ferro un po' di rinverdente? Metto anche le foto delle pianteDiego ha scritto: ↑No, meglio stare scarsi coi fertilizzanti.marco.gemello ha scritto: ↑ Ok...per quanto riguarda le bottiglie per il rabbocchi mi consigli di mettergli dentro qualcosa durante il periodo in cui non ci sono? Se si cosa . Sto via un paio di settimane e mediamente rabocco 1.5 lt ogni 5 giorni
Eventualmente se trovi degli stick con oligoelementi (es. i Compo verdi o i Conad rosa) puoi lasciarli in infusione, in acquario, così si sciolgono lentamente mentre sei via.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Riassunto
Metterei un po' di entrambi, ma non contemporaneamente. Per esempio oggi ferro e domani fosforo.
Magari oggi anziché ferro potresti provare a mettere il rinverdente (che contiene a sua volta ferro).
Magari oggi anziché ferro potresti provare a mettere il rinverdente (che contiene a sua volta ferro).
- twin74
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Riassunto
Una decina di gocce (più o meno un quarto di ml)
- twin74
-
Profilo Completo
ul
Fatto domani metto 0.5 di fosforo poi chiudo per ferie