Tenda campeggio

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
trotasalmonata
Moderatore Globale

Tenda campeggio

Messaggio di trotasalmonata » 13/07/2017, 10:32

È come quella di @Steinoff.

Dalle foto difficile capire la qualità. .. posso dirti che mi piace di più quella blu e gialla..
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Forcellone
star3

Tenda campeggio

Messaggio di Forcellone » 13/07/2017, 13:20

100€ è pochino, forse trovi qualcosa di usato oppure non di qualità.

Una tenda di marca costa, è anche vero che ha dei particolari che fanno la differenza "in certi casi".

Considera come e dove la devi usare, non è il caso di fare campeggio in zone dove c'è il rischio di piogge con tende non indicate.
Questo vale un pochino per tutta l'attrezzatura, dipende molto dall'uso.
Come anche se la userai spesso o solo per una volta. Per questo ultimo caso io proverei tra amici e parenti se ci sono possibilità di averla in prestito.

Troverai un casotto di tende con tanti particolari differenti, dipenda da piccole cose che ogni persona considera come comodità.
La tenda di chi va con la moto o bici non sarà mai come quella di chi ha una auto comoda. ecc. ecc,
La usi per il mare o la montagna?

Io ho sempre usato un iglù Ferrino per tanti anni. Oppure in rari casi un vecchio tendone enorme, solo comodo una volta montato, per il resto era un macello in tutto ..... è un pochino che non sto usando tende.

Le prime volte montavo un telo sotto in più per maggio sicurezza contro l'umidità e in caso di pioggia. Ma con tanta pioggia è risultato molto negativo, resta l'acqua tra i due teli ed alla fine non va bene. Meglio trovare un posto idoneo dove montare la tenda e usare solo il telo antipioggia del catino, in caso di tanta acqua anche se va sotto la tenda il terreno l'assorbirà, se è facile da spostare la puoi spostare se serve "dopo la bufera" in un posto idoneo ed asciutto.

Una 4 posti iglù senza veranda considera che per 4 adulti con bagagli è molto scomoda, anche senza bagagli è scomoda per 4. E' perfetta per due adulti ed al massimo con un bambino piccolo e pochi bagagli.

Quelle di decathlon hanno stravolto il mercato, ma sono quello che sono. Se possono andar bene è personale e dipende dove e come si va.
Considera che una 4 posti parte da questa cifra "100 €" a salire. Ci sono molte recensioni e puoi vedere gli aspetti negativi ed altro se ti possono aiutare nel loro sito. Conosco questo negozio e lo frequento solo per gli sport "occasionali" dove non ho molto interesse, per gli sport che pratico con passione e sono preparto Decathlon non mi soddisfa proprio.
(Si sono inventati le tende che si aprono e chiudono in 2 secondi, ma più di una volta ho aiutato gente a chiudere ste benedette tende perchè non riuscivano a farlo loro.....oppure ho visto caricare in auto il tutto come se fosse un paracadute =)) . Se sei capace le chiudi con 2 secondi altrimenti ti servono 2 ore e comunque dormi in un telo di plastica con tanti aspetti negativi e pochi positivi, è un mio parere personale del tutto discutibile dopo averle toccate e viste usare di persona nei campeggi, mai mi sognerei di infilarmici dentro e magari per più giorni :-bd ).
Questi utenti hanno ringraziato Forcellone per il messaggio:
Marinescu (13/07/2017, 19:09)
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Marinescu
star3

Tenda campeggio

Messaggio di Marinescu » 13/07/2017, 19:16

Ok.
Purtroppo è arrivato Murphy e la sua legge, quindi c'è ancora un pochino da aspettare. Comunque, prenderò qualcosa economico, ma non troppo, magari con qualche telo in pvc in aggiunta(ho già uno).Una volta al mese, massimo due,credo che può andar bene anche una che costa 100 euro.
Grazie a tutti.

Steinoff
Ex-moderatore

Tenda campeggio

Messaggio di Steinoff » 13/07/2017, 20:39

Quoto in pieno @Forcellone.
Potresti cercare nell'usato qualche tenda delle marche che gia' ti hanno suggerito, dato che per l'acquisto hai ancora del tempo a disposizione potresti trovare una buona occasione ;)
La tenda che hai postato e' a tunnel tipo la mia, ma gia' da una primissima occhiata le differenze sono molte, e ti assicuro che la differenza tra una tenda fatta bene ed una no la noti dopo 2 minuti di pioggia un po' allegrotta, e puo' capitare quando si va in montagna ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Lupoagain
star3

Tenda campeggio

Messaggio di Lupoagain » 13/07/2017, 22:35

Siamo stati n campeggio per 5 anni in estate per 3 settimane in 4 nella tenda 2 second grande quella con i due catini laterali. Ci siamo beccati 4 megapiogge estive ed una vera e propria colata di fango e non è entrata nemmeno una goccia di acqua. Certo per chiuderla devi studiare, ma il lancio di apertura ripaga lo studio. Come prezzo qualità la trovo un buon compromesso.
Questi utenti hanno ringraziato Lupoagain per il messaggio:
Marinescu (14/07/2017, 3:36)
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

Marinescu
star3

Tenda campeggio

Messaggio di Marinescu » 14/07/2017, 3:40

Quale modello dici,con due camere separate?

Lupoagain
star3

Tenda campeggio

Messaggio di Lupoagain » 14/07/2017, 13:45

Il nome dovrebbe essere base second 4.2, ma mi sa che l'hanno tolta dalla produzione, sono andato sul sito decathlon e ce ne sono simili ma non mi sembrano loro.
20170714133415-1275553085.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

Marinescu
star3

Tenda campeggio

Messaggio di Marinescu » 14/07/2017, 18:15

Ok,grazie.

Rispondi