Pompa floscia
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Giulia93
-
Profilo Completo
Pompa floscia
A me sembra pulito.. cioè ho sciacquato il tubo e rimontato mi sembra apposto... Secondo me ha mille anni ormai e si è fuso...
Esistono pompe a basso flusso ?
Esistono pompe a basso flusso ?
- Andrea 85
-
Profilo Completo
Pompa floscia
Ciao Giulia la pianta che cerchi penso sia la pista (che ho in abbondanza) per il resto una bassa portata fa solo bene....più sta l'acqua nel filtro più tempo hanno i batteri per "pulirla"
In effetti il tuo sembra estremamente debole...se hai pulito le spugne il problema quasi sicuramente è la pompa....prova a tirarla fuori e vedere se si è incastrato qualcosa nella griglia sopra l'aspirazione....se non è così puoi provare a metterci qualche goccia di aceto farla star lì per un paio di minuti e poi farla andare in acqua per pulirla..ovviamente tutto questo fuori dal l'acquario. ...
OT ; ti saluta testone
In effetti il tuo sembra estremamente debole...se hai pulito le spugne il problema quasi sicuramente è la pompa....prova a tirarla fuori e vedere se si è incastrato qualcosa nella griglia sopra l'aspirazione....se non è così puoi provare a metterci qualche goccia di aceto farla star lì per un paio di minuti e poi farla andare in acqua per pulirla..ovviamente tutto questo fuori dal l'acquario. ...
OT ; ti saluta testone
- Giulia93
-
Profilo Completo
Pompa floscia
Mi sa che non è la pista perché da quel che mi hanno detto non va bene con l'egeria.. ma esistono delle pompe che si vendono già a basso flusso ?
Ma poi scusate la pompa in sostanza a cosa serve?? Da anche ossigeno o muove solo l acqua.?

Ma poi scusate la pompa in sostanza a cosa serve?? Da anche ossigeno o muove solo l acqua.?

- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Pompa floscia
Esistono pompe a basso flusso. Sulla confezione c'è scritta la portata oraria. Di solito la portata è anche regolabile.
La pompa muove l'acqua. I batteri nel filtro hanno bisogno di cibo e il flusso d'acqua glie lo porta.
La pompa non ossigena, ma il movimento dell'acqua in superficie aumenta gli scambi gassosi, tra cui c'è anche l'ossigeno.
Il tuo aereatore ossigena molto perché aumenta lo scambio con l'aria in due modi.
Uno: creando bollicine che sono in contatto con l'acqua.
due: muovendo la colonna d'acqua.
Per la tua pompa, hai provato a pulire la girante?
Hai provato a farla girare in acquario e non nel filtro e vedere che flusso ha?
La pompa muove l'acqua. I batteri nel filtro hanno bisogno di cibo e il flusso d'acqua glie lo porta.
La pompa non ossigena, ma il movimento dell'acqua in superficie aumenta gli scambi gassosi, tra cui c'è anche l'ossigeno.
Il tuo aereatore ossigena molto perché aumenta lo scambio con l'aria in due modi.
Uno: creando bollicine che sono in contatto con l'acqua.
due: muovendo la colonna d'acqua.
Per la tua pompa, hai provato a pulire la girante?
Hai provato a farla girare in acquario e non nel filtro e vedere che flusso ha?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Andrea 85
-
Profilo Completo
Pompa floscia
Onestamente non sono a conoscenza di questa alleopatia ma non ne sono certo....
La pompa serve a far passare l'acqua dall'acquario a dentro la scatola filtro...facendo quindi una filtrazione meccanica, cioè l'acqua passando attraverso le spugne perde le varie impurità..che se diventano troppe possono ostruire il passaggio dell'acqua (ecco perchè te le abbiamo fatte pulire) ed un filtraggio biologico ad opera dei batteri presenti nei cannolicchi.....non produce ossigeno e il movimento dell'acqua è una semplice conseguenza dell'uscita dell'acqua dal filtro.....spero di essermi spiegato bene
La pompa serve a far passare l'acqua dall'acquario a dentro la scatola filtro...facendo quindi una filtrazione meccanica, cioè l'acqua passando attraverso le spugne perde le varie impurità..che se diventano troppe possono ostruire il passaggio dell'acqua (ecco perchè te le abbiamo fatte pulire) ed un filtraggio biologico ad opera dei batteri presenti nei cannolicchi.....non produce ossigeno e il movimento dell'acqua è una semplice conseguenza dell'uscita dell'acqua dal filtro.....spero di essermi spiegato bene
- Giulia93
-
Profilo Completo
Pompa floscia
Sto scrivendo mille messaggi ma non me ne invia mezzo !!
Comunque mi.sono limitata a pulire il tubo e riposizionare...
P.s salutami il capoccia! Felice che stia benone.. :x
Comunque mi.sono limitata a pulire il tubo e riposizionare...

P.s salutami il capoccia! Felice che stia benone.. :x
- Giulia93
-
Profilo Completo
Pompa floscia
Domani lo tolgo di nuovo lo smonto ancora e provo con aceto.. per quanto riguarda il pulire la girante non so cosa sia.. 

- Andrea 85
-
Profilo Completo
Pompa floscia
La girante è una specie di elica montata su asse che gira grazie al motore....tipo un ventilatore 

- Letizia
-
Profilo Completo
Pompa floscia
Ciao a tutti!
Scusate l'OT, ma mi sento tirata in causa perché forse sono io che mi sono spiegata male con Giulia (succede quando si messaggia alle 2 di notte

Le ho però detto di guardare quali altre piante sulla mia lista potessero piacerle, escludendo la Limnophila (è questa che, se non mi ricordo male, dovrebbe avere problemi di allelopatia).
Chiudo l'OT

"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Pompa floscia
ti danno grazie anche per le domande...UN MITO!trotasalmonata ha scritto: ↑Cosa intendi per floscio? Puoi fare una foto?
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"