Proviamo Easycarbo della Easy Life

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/09/2017, 10:57

8-| 8-| 8-|
Stand by

Diego
star3

Messaggio di Diego » 15/09/2017, 11:00

Perché togliere il DOC per rimetterlo con il prodotto?
Si potrebbe solo far la prova che in tal caso non ha dato miglioramento significativo (è sempre una prova)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 15/09/2017, 11:01

Diego ha scritto: Perché togliere il DOC per rimetterlo con il prodotto?
Pardon :D mi vado a studiare un po' di chimica prima :-

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 15/09/2017, 12:44

Diego ha scritto: Direi che l'Easy Carbo può essere utile in quegli acquari dove non c'è carbonio disciolto, quindi condotti con cambi frequenti, sifonature, uso di carboni attivi, flocculanti etc
FrancescoFabbri ha scritto: Eventualmente se non vedi risultati puoi provare a mettere un po' di carbone attivo per adsorbire i DOC :-??

Posted with AF APP
Ma io faccio dei cambi li e l'acqua è trasparente

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Diego
star3

Messaggio di Diego » 15/09/2017, 12:47

Dipende da quanti cambi e quanto cospicui
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 15/09/2017, 13:30

Diego ha scritto: Dipende da quanti cambi e quanto cospicui
2 litri circa ogni 2 settimane

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

pantera
star3

Messaggio di pantera » 15/09/2017, 14:15

Scusate se mi intrometto ma guardando la vasca è vedendo la condizione delle piante sembra abbia sofferto la bella stagione (che per gli acquari bella non è) non sarebbe il caso di fare le prove a vasca completamente ripresa visto che con un progressivo abbassamento della temperatura il miglioramento delle piante o muschio è fisiologico,ho visto che è stata notata la ricrescita del muschio, a me il muschio durante l'estate secca per poi ricrescere appena le temperature si abbassano proprio n questi giorni notavo qualche timido segno di vita
FrancescoFabbri ha scritto: Eventualmente se non vedi risultati puoi provare a mettere un po' di carbone attivo per adsorbire i DOC
Andrebbe ad assorbire anche i fertilizzanti...

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 15/09/2017, 14:24

pantera ha scritto: Scusate se mi intrometto ma guardando la vasca è vedendo la condizione delle piante sembra abbia sofferto la bella stagione (che per gli acquari bella non è) non sarebbe il caso di fare le prove a vasca completamente ripresa visto che con un progressivo abbassamento della temperatura il miglioramento delle piante o muschio è fisiologico,ho visto che è stata notata la ricrescita del muschio, a me il muschio durante l'estate secca per poi ricrescere appena le temperature si abbassano proprio n questi giorni notavo qualche timido segno di vita
No ho scelto ora proprio per vedere se, con il calo delle temperature e la ripresa della fertilizzazione, ci fosse un boom di crescita o nulla.

Per ora, bo, niente di eccelso

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

Diego
star3

Messaggio di Diego » 15/09/2017, 14:32

Luca.s ha scritto: 2 litri circa ogni 2 settimane
È praticamente niente, meno del 10% ogni due settimane.
Penso che di DOC ce ne sia :-?

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 22/09/2017, 21:35

Non so se le due cose sono collegate, ma da quando sto somministrando il prodotto, vedo un sacco di esoscheletri in più :-?

La crescita generale delle piante mi sembra abbastanza limitata. Tranquilla diciamo. Forse la Riccia si sta infittendo di più :-?
Acquariofilia facile

Bloccato