Secondo me è un buon inizio, ad aggiungere altre piante alla fine non ci vuole nulladuffyduck1 ha scritto: ↑Funziona? É un sistema equilibrato?
Suggerimenti per aggiungere piante
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- duffyduck1

-
Profilo Completo
Bene
!
Pensavo di organizzare qualcosa del genere...
Pensavo di organizzare qualcosa del genere...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- sa.piddu
-
Profilo Completo
mi sembra una buona partenza!!duffyduck1 ha scritto: ↑Pensavo di organizzare qualcosa del genere...
Mi permetto alcune riflessioni:
1...se ci fosse un angolino per una rossa...
2 le Anubias gradiscono la mezz'ombra e magari dove le hai pensate l'egeria e il microsorum crescendo copriranno la luce, ma verificalo!
3 lascerei una parte del fondo libera dalla hydrocotile, confinandola vicino alla rocciata col muschio...sembrerà più naturale e non un campo di calcio!
4 sul davanti, se ti piace la marsilea (pianta bassa con foglie diverse dalla hydrocotile a vantaggio della diversità e del movimento generale...)
mi sono permesso di modificare la tua piantina....per farmi capire. la parte scarabocchiata è la parte pulita del fondo! e naturalmente deve piacere a te!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- duffyduck1

-
Profilo Completo
Bene, lavoriamoci 
Intanto a causa delle indisponibilità non ho potuto ordinare la ceratopteris ed ho preso la Nimphoides Taiwan e la sagittaria subulata.
Pensavo di mettere la nimphoides al posto della Anubias e questa spostarla sulla destra dove prenderebbe meno luce.
Ma dei semini cinesi di Aliexpress che mi dite? Che sono?
La rossa mi sarebbe piaciuta, ma non ho trovato piante medio/facili disponibili, le più interessanti sono esaurite...
Bella la Marsilea, ma è indisponibile ed un po' al limite soprattutto per la temperatura... Era mia intenzione fare un prato misto, ma ci sono troppe poche piante disponibili e la scelta é ristretta.
Intanto a causa delle indisponibilità non ho potuto ordinare la ceratopteris ed ho preso la Nimphoides Taiwan e la sagittaria subulata.
Pensavo di mettere la nimphoides al posto della Anubias e questa spostarla sulla destra dove prenderebbe meno luce.
Ma dei semini cinesi di Aliexpress che mi dite? Che sono?
La rossa mi sarebbe piaciuta, ma non ho trovato piante medio/facili disponibili, le più interessanti sono esaurite...
Bella la Marsilea, ma è indisponibile ed un po' al limite soprattutto per la temperatura... Era mia intenzione fare un prato misto, ma ci sono troppe poche piante disponibili e la scelta é ristretta.
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Hai chiesto in mercatino!?
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- duffyduck1

-
Profilo Completo
Non ci ho pensato!
Ho messo in vendita il ferro chelato e NK 13-46 (ne ho 1kg e 25kg...),ma non ho guardato per le piantine....
Facciamo una lista delle papabili e vediamo che trovo
Ho messo in vendita il ferro chelato e NK 13-46 (ne ho 1kg e 25kg...),ma non ho guardato per le piantine....
Facciamo una lista delle papabili e vediamo che trovo
- duffyduck1

-
Profilo Completo
Quasi quasi prendo questo:
mercatino-di-acquariofilia-f9/pacchetto ... ml#p496229
per variegare un po'...
mercatino-di-acquariofilia-f9/pacchetto ... ml#p496229
per variegare un po'...
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Mi sembra una buona scelta...