Suggerimenti per aggiungere piante

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/07/2017, 23:36

duffyduck1 ha scritto: Funziona? É un sistema equilibrato?
Secondo me è un buon inizio, ad aggiungere altre piante alla fine non ci vuole nulla :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 25/07/2017, 7:27

Bene :-bd !

Pensavo di organizzare qualcosa del genere...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 27/07/2017, 22:22

Deve piacere a te :D
Stand by

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 28/07/2017, 6:13

duffyduck1 ha scritto: Pensavo di organizzare qualcosa del genere...
mi sembra una buona partenza!! :-bd
Mi permetto alcune riflessioni:
1...se ci fosse un angolino per una rossa... :-
2 le Anubias gradiscono la mezz'ombra e magari dove le hai pensate l'egeria e il microsorum crescendo copriranno la luce, ma verificalo!
3 lascerei una parte del fondo libera dalla hydrocotile, confinandola vicino alla rocciata col muschio...sembrerà più naturale e non un campo di calcio! ;) (così hai una linea di fuga e migliori la prospettiva...)
4 sul davanti, se ti piace la marsilea (pianta bassa con foglie diverse dalla hydrocotile a vantaggio della diversità e del movimento generale...)

mi sono permesso di modificare la tua piantina....per farmi capire. la parte scarabocchiata è la parte pulita del fondo!
LayoutAcquario.jpg
e naturalmente deve piacere a te!! :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 28/07/2017, 7:37

Bene, lavoriamoci ;)
Intanto a causa delle indisponibilità non ho potuto ordinare la ceratopteris ed ho preso la Nimphoides Taiwan e la sagittaria subulata.
Pensavo di mettere la nimphoides al posto della Anubias e questa spostarla sulla destra dove prenderebbe meno luce.

Ma dei semini cinesi di Aliexpress che mi dite? Che sono?

La rossa mi sarebbe piaciuta, ma non ho trovato piante medio/facili disponibili, le più interessanti sono esaurite...
Bella la Marsilea, ma è indisponibile ed un po' al limite soprattutto per la temperatura... Era mia intenzione fare un prato misto, ma ci sono troppe poche piante disponibili e la scelta é ristretta.
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 28/07/2017, 7:49

Hai chiesto in mercatino!?
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 28/07/2017, 8:31

Non ci ho pensato!
Ho messo in vendita il ferro chelato e NK 13-46 (ne ho 1kg e 25kg...),ma non ho guardato per le piantine....
Facciamo una lista delle papabili e vediamo che trovo ;)

duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 29/07/2017, 7:57

Quasi quasi prendo questo:
mercatino-di-acquariofilia-f9/pacchetto ... ml#p496229
per variegare un po'...

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 29/07/2017, 10:10

Mi sembra una buona scelta... :-bd

Bloccato