Moria di oranda in acquario in pochissime settimane

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 24/08/2017, 22:13

Si sono da fondo anche se al momento devo ripiantumare perché sono stata fuori casa per 6 mesi di Erasmus e i miei non hanno fertilizzato e complice il caldo sono morte un sacco di piante!

Io comunque non sifono il fondo! :)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Simo.G
star3

Messaggio di Simo.G » 27/08/2017, 10:46

Marah-chan ha scritto: Si sono da fondo anche se al momento devo ripiantumare perché sono stata fuori casa per 6 mesi di Erasmus e i miei non hanno fertilizzato e complice il caldo sono morte un sacco di piante!

Io comunque non sifono il fondo! :)
Sono ufficialmente confuso... anche con i carassi si può decidere di non sifonare il fondo senza che si creino disastri dovuti alla qualità dell'acqua? A me era stato detto di farlo settimanalmente, ma tanto i disastri si riproponevano ugualmente. Forse perché c'è qualche differenza che ignoro nella gestione di una vasca da 75 litri e una da 180?
Qual è il tuo segreto Marah-chan?

Simo.G
star3

Messaggio di Simo.G » 14/09/2017, 22:22

Finalmente il mio 180 litri ha finito la maturazione e ho fatto un po' di allestimento.
Vi lascio il link di presentazione della nuova vasca con immagini e tutte le specifiche. Magari mi saprete dare qualche consiglio sull'illuminazione o quant'altro. I consigli sono sempre bene accetti per me.

mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 31740.html

Bloccato