Saxmax quanti posso metterne in acquario?Saxmax ha scritto:No, ma ci sono pochi pesci peggio che le Rasbore come accoppiata con gli P. scalare..lucap ha scritto:vi ha pagato il mio amico per avere le mie Rasbore
Ci piace vincere facile..
Pesci da affiancare a due Pterophyllum Scalare
Moderatori: Azius, giuseppe85
- lucap
-
Profilo Completo
Re: Pesci da affiancare a due Pterophyllum Scalare
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- Saxmax
-
Profilo Completo
100 litri? Con due P. scalare ?
Secondo me stanno già stretti gli P. scalare da soli..
Però se proprio vuoi 5-6 ci si può riuscire a farli stare..
Non capisco però questa tua smania di "riempimento". Prima i pesci da fondo. Ora quelli da mezz'acqua.
Quando passerai a chiedere dei "pesci accetta" (Carnegiella strigata ) inizierò a preoccuparmi seriamente..
Cosa non ti garba della vasca come è ora, pesci "alieni" a parte?
Io per me leverei le Rasbora e basta. Fai te che i miei P. scalare sono in due in 190 litri..
Secondo me stanno già stretti gli P. scalare da soli..

Non capisco però questa tua smania di "riempimento". Prima i pesci da fondo. Ora quelli da mezz'acqua.
Quando passerai a chiedere dei "pesci accetta" (Carnegiella strigata ) inizierò a preoccuparmi seriamente..

Io per me leverei le Rasbora e basta. Fai te che i miei P. scalare sono in due in 190 litri..

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- MicMenca
-
Profilo Completo
Stavo per dire la stessa cosa! ahahahSaxmax ha scritto:No, ma ci sono pochi pesci peggio che le Rasbore come accoppiata con gli P. scalare..lucap ha scritto:vi ha pagato il mio amico per avere le mie Rasbore
Ci piace vincere facile..
No a parte gli scherzi, la Petitella è un pesce che si abbina piuttosto bene allo scalare, se non fosse altro per l'ecozona di provenienza..
L'unica accortezza è di non inserire pesci troppo piccoli specie se gli scalare sono adulti, vista la loro indole predatoria, qualsiasi piccolo pesce è una potenziale preda se i ciclidi non ci sono cresciuti assieme.
What's my age again?
- lucazio00
-
Profilo Completo
I testarossa dovrebbero essere pure più difficili da predare rispetto ai cardinali, in teoria!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- lucap
-
Profilo Completo
Sono nuovamente on line...La mia non è una smania.e' solo che mi piace vedere visivamente due P. scalare con un gruppo di altri pesci,sempre se la cosa e' possibile...Saxmax ha scritto:100 litri? Con due P. scalare ?
Secondo me stanno già stretti gli P. scalare da soli..![]()
Quando passerai a chiedere dei "pesci accetta" (Carnegiella strigata ) inizierò a preoccuparmi seriamente..![]()
Non voglio ne' caricare l'acquario ne' tantomeno far stare male i pesci.
Altrimenti compererei senza chiedere consigli....
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- Saxmax
-
Profilo Completo
Se vuoi dare agli P. scalare un habitat adatto alle deposizioni, i caracidi sono di troppo. Ma capisco che sono scenici.
Vedi tu, io do solo consigli secondo quello che ritengo meglio. Alcuni consigli sono di tipo "ecologico", altri più "personali".
Questo é un po' una via di mezzo..
Per il discorso "salute dei pesci" in 100 litri non sono i caracidi il problema.. Se li vuoi mettere, quindi, non ci dovrebbero essere problemi.
Io, nel mio, non li metterei.
Per come la vedo io due P. scalare adulti in 100 litri riempiono fin troppo, ma io sono quello che ha 4 carassi in 300 litri..

Vedi tu, io do solo consigli secondo quello che ritengo meglio. Alcuni consigli sono di tipo "ecologico", altri più "personali".
Questo é un po' una via di mezzo..

Per il discorso "salute dei pesci" in 100 litri non sono i caracidi il problema.. Se li vuoi mettere, quindi, non ci dovrebbero essere problemi.
Io, nel mio, non li metterei.

Per come la vedo io due P. scalare adulti in 100 litri riempiono fin troppo, ma io sono quello che ha 4 carassi in 300 litri..

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia