riconvertire acquario guppy

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

priss
star3

Messaggio di priss » 12/08/2017, 20:20

ah altra cosa... nel soggiorno dove c'è l'acquario si schiatta dal caldo quest'estate si arriva anche a 34 gradi... ho messo il condizionatore però ovviamente non lo tengo acceso tutto il giorno per cui ho bisogno di pesci che resistono a queste temperature...

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 12/08/2017, 21:02

Io andrei con un betta piuttosto che un cometa :-?
Parliamo di 90 litri, giusto? Se si e ben piantumato ci penserei ad un maschio e 2/3 femmine.
Anche i nani però :-?
Sui nani non so dirti ma il betta a quelle temperature resiste anche se a qualche ventola di per raffreddare un po' ci penserei.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

priss
star3

Messaggio di priss » 12/08/2017, 21:34

Immagine

perdonatemi per lo scempio...

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 12/08/2017, 21:42

L' Heternanthera... :))
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 12/08/2017, 21:56

Paky ha scritto: L' Heternanthera... :))
Non si fanno ste cose :))

Pris che valori hai al momento?
A proposito.... Ben tornata davvero, tempo fà rispolverai il tuo topic sui nick name ;)
Stand by

priss
star3

Messaggio di priss » 12/08/2017, 22:30

domani verifico i valori, non li controllo da un po' perché comunque ho dato via i pesci visto che sono mancata più di un mese da casa ed ho avuto diversi casini, per cui le piante sono rimaste lì a morire senza nessun tipo di fertilizzante e con un caldo boia.
al momento non ricordo neanche se ho il phmetro o se si era rotto anche l'ultimo... insomma un disastro! e pensare che era così bello il mio acquarietto!

comunque le mie figlie nel frattempo mi hanno bocciato i nani (soprattutto la piccola ha decretato "mamma, mi fanno schifo", a questo punto propenderei per il betta anche se avrei preferito un pesce più longevo, poi non so dove comprarlo... non ho idea di come gestirlo... cioè io ne prenderei solo uno e magari un 8 galaxi, non so se me la sento di mettere un maschio e due femmine con tutto quello che lessi a suo tempo sul suo comportamento non proprio pacifico!

@Cicerchia ehehehe... almeno ho lasciato una traccia nel forum con il post sul nick!

priss
star3

Messaggio di priss » 12/08/2017, 22:33

Paky ha scritto: L' Heternanthera... :))
Pasquale... considera che già in questa foto l'ho tolta quasi tutta! praticamente sono tornata a casa che sta roba aveva letteralmente invaso tutto! sono sopravvissute tipo 2 foglie di microsorum e un filo di limno... per il resto a parte l'anubias era tutto un magistrato di sta roba!

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 14/08/2017, 2:37

priss ha scritto: a questo punto propenderei per il betta anche se avrei preferito un pesce più longevo, poi non so dove comprarlo... non ho idea di come gestirlo..
Il pesce del paradiso ti piace.?

Macropodus opercularis.... Difficile trovarli dei compagni ma con dei Puntius denisonii potresti provarci
Stand by

priss
star3

Messaggio di priss » 14/08/2017, 10:25

allora Vittorio, oggi ho misurato i valori

pH 8.7 (ho finito la CO2)
GH 10
KH 11
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0.25
COND 576

non mi convincono le durezze francamente, ho sempre usato acqua Vera che no ha molto sodio e acqua demineralizzata, come mai un KH così alto?

per il momento sulla scelta dei pesci restiamo un po' impantanati... da un lato vorrei mettere i betta perché li trovo belli e mi permetterebbero di reintrodurre piante che mi piacciono come la limnophila e l'hydrocotyle, ho però paura che siano delicati e che muoiano rapidamente. Mio marito vorrebbe mettere due carassi eteromorfi ma io ho paura stiano troppo stretti in questo acquario (anche se poi nel caso diventassero troppo grossi potrei portarli nel laghetto di mio cognato) e dovrei documentarmi sulle piante da mettere perché so che mangiano tutto.

mi date consigli?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 14/08/2017, 11:45

Voto @cicerchia80 ma sono di parte è il mio grande amore il Macropodus :x sono coloratissimi,robusti e socevoli con l'umano,arrivano a pelo d'acqua quando è ora di mangiare e amano acquari molto piantumati :) non serve il riscaldatore e i valori lo sai,si sistemano...non li ho piú ma sarebbe il primo acquisto se dovessi allestire un nuovo acquario
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato