Pond da 500 litri

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Danielle
star3

Pond da 500 litri

Messaggio di Danielle » 03/09/2017, 16:08

Eccoci: la vasca verrà posizionata circa sotto la finestra (ecco perchè dicevo che posso mettere una tenda, basta fissarla all'inferriata e farla scendere obliqua) al posto dei due vasi. Sulla sinistra c'è un passaggio coperto ad arco (è una vecchia corte) sulla sinistra un archetto che sostiene un balcone. Sopra come si vede dalla panoramica c'è il tetto. Diciamo che se piove diritto di acqua ne prenderebbe ben poca, idem le intemperie e vento. Essendo appunto un cortile interno è abbastanza riparato, ad esempio qui è zona di trombe d'aria ma noi ci salviamo sempre perchè l'aria non ha passaggi diretti.

Immagine

Immagine

Monica
Moderatore Globale

Pond da 500 litri

Messaggio di Monica » 03/09/2017, 16:43

Danielle ha scritto: ecco perchè dicevo che posso mettere una tenda, basta fissarla all'inferriata
Ciao Danielle :) come ombreggiante puoi usare si una tenda, ma quelle fatte con le arelle è molto più naturale, idem per la ricopertura esterna, come mi sembra ti abbiano già consigliato, lana di roccia come isolante e arelle per ricoprire il tutto,l'effetto è molto naturale :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Danielle
star3

Pond da 500 litri

Messaggio di Danielle » 03/09/2017, 16:48

Monica ha scritto:
Danielle ha scritto: ecco perchè dicevo che posso mettere una tenda, basta fissarla all'inferriata
Ciao Danielle :) come ombreggiante puoi usare si una tenda, ma quelle fatte con le arelle è molto più naturale, idem per la ricopertura esterna, come mi sembra ti abbiano già consigliato, lana di roccia come isolante e arelle per ricoprire il tutto,l'effetto è molto naturale :)

Posted with AF APP
Esattamente quello che avevo in mente :-bd arelle per la tenda e se non è una spesa elevata anche per ricoprire tutto...oppure ho tanto legno da riciclare, di colori e misure diverse secondo me può funzionare...

Monica
Moderatore Globale

Pond da 500 litri

Messaggio di Monica » 03/09/2017, 16:50

Danielle ha scritto: oppure ho tanto legno da riciclare, di colori e misure diverse secondo me può funzionare...
Assolutamente si :)

Posted with AF APP

Robi.c
Ex-moderatore

Pond da 500 litri

Messaggio di Robi.c » 03/09/2017, 16:50

Perché dovresti coprirlo?

Posted with AF APP
Un saluto

Danielle
star3

Pond da 500 litri

Messaggio di Danielle » 03/09/2017, 16:53

Robi.c ha scritto: Perché dovresti coprirlo?

Posted with AF APP
Perchè il contenitore è orrendo da vedere! Volevo creare un angolo molto verde e naturale...

Monica
Moderatore Globale

Pond da 500 litri

Messaggio di Monica » 03/09/2017, 16:56

Concordo con Danielle Robi, se vuoi fare un angolo carino, visivamente così è orribile :-??

Posted with AF APP

Danielle
star3

Pond da 500 litri

Messaggio di Danielle » 03/09/2017, 16:57

Intanto vi ringrazio e ne approfitto per esporre altri dubbi...
Vivo in mezzo alle risaie, i pesci bastano per debellare larve di zanzara e insetti?
Le piante interrate ognuna in un vaso singolo giusto?
Si rispetta il mese di maturazione come negli acquari prima di inserire i pesci o ci sono altri tempi?
Che piante di facile gestione mi dovrò procurare? Ho già ninfee e lemna e pistia proveniente dai miei acquari

Robi.c
Ex-moderatore

Pond da 500 litri

Messaggio di Robi.c » 03/09/2017, 16:58

Avevo capito che volesse coprirlo dal sole...

Posted with AF APP
Un saluto

Monica
Moderatore Globale

Pond da 500 litri

Messaggio di Monica » 03/09/2017, 17:03

Danielle ha scritto: Vivo in mezzo alle risaie, i pesci bastano per debellare larve di zanzara e insetti?
Non credo siano sufficienti
Danielle ha scritto: Le piante interrate ognuna in un vaso singolo giusto?
Si :) è più comodo
Danielle ha scritto: Si rispetta il mese di maturazione come negli acquari prima di inserire i pesci o ci sono altri tempi?
Nel caso di un pond senza filtro quando le piante sono partite bene puoi inserire i pesci, almeno io ho sempre fatto così
Danielle ha scritto: Ho già ninfee e lemna e pistia proveniente dai miei acquari
E vanno benissimo
@Robi.c ora ho capito :)

Posted with AF APP

Bloccato