Nutrizione guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Phenomena, Gioele

Owl_Fish
star3

Nutrizione guppy

Messaggio di Owl_Fish » 20/09/2017, 12:23

Ellen ha scritto: Scusa per laver postato nella sezione sbagliata.

Per il momento ho inserito 4 guppy e penso che in un paio di settimane inserirò un nuovo trio.
Off Topic
Se piantumi bene la vasca nel giro di poco ti ritrovi una montagna di avannotti. Dei 4 quante sono femmine? ricordati la proporzione 1 maschio >>> 2 femmine.
Sarebbe meglio 3 ma ti ritroveresti invasa la vasca di avannotti nel giro di poco.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Ellen
star3

Nutrizione guppy

Messaggio di Ellen » 20/09/2017, 12:59

Ho seguito la proporzione 3:1, per evitare eccessivo stress.
Per il momento devo recuperare del ceratophillium e le altre piante stanno crescendo secondo i loro ritmi.

Ellen
star3

Nutrizione guppy

Messaggio di Ellen » 20/09/2017, 13:11

sa.piddu ha scritto: Ellen non muoiono di fame!

Posted with AF APP
Abbi pazienza è il mio primo acquario ! sono un po' paranoica x_x

Ellen
star3

Nutrizione guppy

Messaggio di Ellen » 24/09/2017, 22:22

Per quanto riguarda la nutrizione degli avannotti in vasca, insieme agli adulti, come procedete? Non so come gestirmi con le quantità, dato che il cibo è finissimo. Anche loro hanno il giorno di digiuno?

fernando89
Ex-moderatore

Nutrizione guppy

Messaggio di fernando89 » 24/09/2017, 23:45

Ellen ha scritto: Per quanto riguarda la nutrizione degli avannotti in vasca, insieme agli adulti, come procedete? Non so come gestirmi con le quantità, dato che il cibo è finissimo. Anche loro hanno il giorno di digiuno?
io do il cibo degli adulti sminuzzato, se riescono anche gli Avannotti bene per loro, se no si arrangiano a quello che trovano ;)

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Owl_Fish
star3

Nutrizione guppy

Messaggio di Owl_Fish » 25/09/2017, 13:11

Ellen ha scritto: Per quanto riguarda la nutrizione degli avannotti in vasca, insieme agli adulti, come procedete? Non so come gestirmi con le quantità, dato che il cibo è finissimo. Anche loro hanno il giorno di digiuno?
Con gli avannotti ho comprato un mangime in polvere oppure puoi polverizzare le scaglie. A scelta.
L'unica cosa e quando somministri il cibo cerca di creare 2 zone distinte una per gli adulti in una bella zona libera da pinate in modo che si ammassino lì ed una zona più protetta da piante a stelo in modo che gli avannotti possano girare più facilmente che gli adulti o sub-adulti.

In ogni caso un pizzichino.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Bloccato