Fosfati bassi con fondo allofano

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Diego
star3

Fostati bassi

Messaggio di Diego » 06/10/2017, 8:31

Ho un acquario proprio con il Master soil
Anche se smette di rompere le scatole col KH può essere continui a farlo con i fosfati. Quindi stai all'erta, specialmente se cambia il pH o cambi la fertilizzazione.
Per esempio, quando ho aggiunto la CO2, mi ha portato il KH da 6 a zero in pochi giorni, pur essendo passato oltre un anno dall'allestimento e diversi mesi dalla stabilizzazione (apparente) del KH. Quindi occhio anche qui ;)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

emanuele83
star3

Fostati bassi

Messaggio di emanuele83 » 06/10/2017, 18:51

Ok grazie vedremo come si comporta,
A parte questo visto che utilizzi il fondo da un anno secondo te e un buon fondo?

Posted with AF APP

Diego
star3

Fostati bassi

Messaggio di Diego » 06/10/2017, 20:27

emanuele83 ha scritto: A parte questo visto che utilizzi il fondo da un anno secondo te e un buon fondo?
Fa il suo lavoro, comunque non è miracoloso. È necessario integrare con stick o tabs o altro. Le piante radicano bene comunque.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato